Essena O’Neill:”Il mio mondo è tutto falso!”

Essena O’Neill:”Il mio mondo è tutto falso!”

Essena O'Neill

Essena O’Neill

Arriva in un momento particolare a denuncia di Essena O’Neill sui social, la modella molto richiesta sulle passerelle e seguitissima sui social ad appena 19 anni ha sentito il bisogno di rivelare quanta falsità e costruzione c’è intorno ad un personaggio pubblico,  se poi fa parte in modo decisivo del patinato mondo della moda e della comunicazione influenzando i suoi fans ha ancora più importanza. Le sue parole arrivano in piena polemica tra top model troppo magre che favoriscono e incoraggiano i disturbi alimentari facendo sentire inadeguate e inadatte le adolescenti, e le donne più curvy che negli ultimi tempi sono stata valorizzate dagli stessi stilisti e brand.

[adsense]

Essena ha scritto su Instagram un post che rivela la sua delusione quotidiana, a quanto pare intorno a lei è stato costruito un mondo apposta solo per lucro:

Senza rendermene conto per gran parte della mia adolescenza sono stata dipendente dall’ approvazione degli altri e dal mio aspetto fisico. I social media, soprattutto come li usavo io, non sono reali.

Laureata in giurisprudenza, appassionata di musica italiana e di letteratura. Mamma a tempo pieno, adoro scrivere e il web mi ha dato questa opportunità. Blogger per gioco, a poco a poco è diventato un lavoro gratificante e appagante. La moda, il gossip sono gli argomenti che prediligo in particolare con uno sguardo al passato e ai trend vintage.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.