Pitti Uomo 89, un edizione dedicata all’uomo semplice e garbato

Pitti Uomo 89, un edizione dedicata all’uomo semplice e garbato

Pitti uomo 89

Pitti uomo 89

Ha preso il via oggi la 89esima edizione del Pitti Uomo a Firenze, la manifestazione icona della moda maschile precede le sfilate di Milano e si annuncia quest’anno decisamente più ricca in offerte e marchi. Location scelta la Fortezza del Basso che ospiterà fino al 15 Gennaio 218 marchi, di cui 536 esteri, con 251 nuove griffe, uno spettacolo unico che si annuncia speciale rispetto al passato. I trend anticipati dalle più prestigiose case di moda maschili propendono ad affermare uno stile di uomo classico ma glamour, facendo riferimento ad icone del passato come Gianni Agnelli e Marcello Mastroianni maestri di stile e d’eleganza.

[adsense]

L’uomo nella prossima stagione autunno-inverno 2016/2017 avrà un look garbato e chic senza eccessi, espressione di eleganza sofisticata: giacche, completi ma anche camice e pull saranno esaltati più che dalle linee originali dalla ricerca del tessuto e del filato pregiato, preferibilmente made in Italy.

Laureata in giurisprudenza, appassionata di musica italiana e di letteratura. Mamma a tempo pieno, adoro scrivere e il web mi ha dato questa opportunità. Blogger per gioco, a poco a poco è diventato un lavoro gratificante e appagante. La moda, il gossip sono gli argomenti che prediligo in particolare con uno sguardo al passato e ai trend vintage.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.