PFW2016, Christian Dior stile e eleganza icone storiche della maison

PFW2016, Christian Dior stile e eleganza icone storiche della maison

Dior

Dior, Fb

Non poteva che conquistare e mettere tutti d’accordo la collezione di Christian Dior per l’autunno inverno 2016-2017, una collezione nostalgica ma anche espressione di chic e classe perfettamente coerente con i trend e le scelte della maison, storicamente mai sopra le righe o troppo audace. Le creazioni messe in scena hanno brillato di luce propria, nate dal mix di alcune caratteristiche della maison che si riconferma all’apice dell’alta moda grazie anche a delle scelte determinate che definiscono il successo e l’applauso riconosciuto a questa collezione che c’è da dirlo non ha risentito affatto dell’assenza di Raf Simons: cappotti e vestiti sono il simbolo non solo delle scelte future di Dior ma anche della donna del prossimo inverno che sceglie un look sofisticato e elegante e quasi sempre nero.

[adsense]

Il modello di punta della sfilata è stato indossato da Kendall Jenner, star delle sfilate francesi voluta sulle passerelle da moltissimi stilisti. Kendal per Dior ha indossato egregiamente, dando stile e personalità al outfit scelto per lei, un un abito-cappotto corto con collo in pelliccia molto chic, ancora una volta l’eleganza è una costante della casa di moda che punta più che a osare a confermare il suo stile, icona della moda da decenni.

Laureata in giurisprudenza, appassionata di musica italiana e di letteratura. Mamma a tempo pieno, adoro scrivere e il web mi ha dato questa opportunità. Blogger per gioco, a poco a poco è diventato un lavoro gratificante e appagante. La moda, il gossip sono gli argomenti che prediligo in particolare con uno sguardo al passato e ai trend vintage.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.