“Classic Artists – Cream”, la storia di Eric Clapton, Ginger Baker e Jack Bruce su Sky Arte HD

Classic Artists – Cream
Classic Artists – Cream

Eric Clapton, Ginger Baker e Jack Bruce

Nel 1966, tre musicisti già celebri – Eric Clapton, Ginger Baker e Jack Bruce – si uniscono per formare una band: nascono così i Cream, il primo supergruppo al mondo. 15 milioni di dischi venduti e tre album, tutto in soli tre anni di attività che verranno ricostruiti in questo documentario, prodotto con la piena collaborazione della band. Tra interviste esclusive e rare immagini di repertorio, “Classic Artists – Cream”, in onda domani, mercoledì 13 aprile alle 21.10, in prima visione su Sky Arte HD (120 e 400 di Sky), ripercorre la storia del “power trio” che ha contribuito allo sviluppo del rock psichedelico e dell’hard rock, grazie a una tra le collaborazioni artistiche più fruttuose degli anni Sessanta.

[adsense]

Proprio Eric Clapton, Ginger Baker e Jack Bruce, insieme ad alcuni personaggi chiave dell’industria discografica, sono protagonisti delle interviste di questo speciale che si arricchisce di performance e grandi successi come “I Feel Free”, “Sunshine of Your Love” e “White Room”.

Il documentario “Classic Artists – Cream” porta dentro l’affascinante carriera di un gruppo che ha contribuito a tracciare il futuro della musica rock, in un’atmosfera permeata di blues tra esperimenti e contaminazioni pop.

Classic Artists – Cream andrà in onda mercoledì 13 aprile alle 21.10 su Sky Arte HD (120  e 400 di Sky).

Blogger professionista e da sempre appassionato esperto di telecomunicazioni, serie tv e soap opera. Giuseppe Ino è redattore freelance per diversi siti web verticali. Ha fondato teleblog.it, tivoo.it, mondotelefono.it, maglifestyle.it Ha collaborato tra gli altri anche con UpGo.news nella creazione di post e analisi. Collabora con la web radio Radiostonata.com nel programma quotidiano #AscoltiTv in diretta da lunedi a venerdi dalle 10 alle 11.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.