Secondo figlio in arrivo? Mai più isterismi!

Secondo figlio in arrivo? Mai più isterismi!

Secondo figlio

Secondo figlio

Secondo figlio in arrivo? L’evento sembra drammatico e se con il primo bambino la quotidianità è stata rivoluzionata pensare all’arrivo di un altro neonato sconvolge a tal punto d’essere disperati. Eppure alcuni recenti studi fatti in Usa hanno dimostrato che i cambiamenti messi in atto dall’arrivo di un secondo figlio non sono poi così catastorfici, solitamente è necessario il tempo d’adattarsi, circa 4 mesi, e poi ogni cosa torna al posto. La mamma riesce ad organizzare la vita dei piccoli e i papà sembrano essere molto più propositivi e disponibili.

[adsense]

La ricerca in questione ha messe sotto esame più di 200 coppie in attesa del secondo figlio seguite per circa un anno. I neogenitori hanno risposto a vari quesiti con l’unica finalità di dimostrare come reagissero ai cambiamenti. Il risultato più sorprendente è che le coppie sotto esame si sono dimostrate sicuramente più mature e consapevoli, pronte ad affrontare il cambiamento con entusiasmo e senza troppi isterismi.

Laureata in giurisprudenza, appassionata di musica italiana e di letteratura. Mamma a tempo pieno, adoro scrivere e il web mi ha dato questa opportunità. Blogger per gioco, a poco a poco è diventato un lavoro gratificante e appagante. La moda, il gossip sono gli argomenti che prediligo in particolare con uno sguardo al passato e ai trend vintage.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.