Opzioni binarie: cosa ne pensano i top trader?

Opzioni binarie
Opzioni binarie

Opzioni binarie

Si fa spesso un gran parlare delle opzioni binarie ma non si arriva mai ad un dunque. Questo strumento è o non è efficace per fare trading sui mercati finanziari? Perchè al di la di tutte le diatribe ideologiche è questo quello che dovrebbe interessare ad un trader.

Noi abbiamo provato a chiederlo ad un gruppo di 5 top trader italiani e le risposte che abbiamo ottenuto sono tutte molto interessanti. Al di la di quello che ci si potrebbe aspettare, infatti, le risposte sono state simili o, per meglio dire, tutte sulla stessa lunghezza d’onda.

In sostanza 4 trader su 5 hanno affermato che le opzioni binarie sono uno strumento efficace per speculare sui mercati finanziari e 5 su 5 hanno detto di utilizzarle saltuariamente in funzione delle proprie strategie di trading.

Questi dati, se analizzati sotto una prospettiva non scontata, ci dimostrano che si, il trading binario è una realtà consolidata nel mondo della finanza. Questi strumenti possono essere una risorsa per chi fa trading ma vanno usati con la giusta consapevolezza e con capacità.

[adsense]

I problemi, infatti, arrivano quando si investe senza un perchè, magari solo perchè si ha visto che l’amico ha messo a segno un paio di operazioni vincenti e si vorrebbe fare altrettanto. Peccato che un bravo trader si vede sul traguardo dell’anno o, meglio ancora, degli anni perchè poche operazioni possono essere portate a casa anche con un pizzico di fortuna, ma sulla lunga distanza riesce solo chi è veramente capace.

Detto questo e tornando più in topic all’argomento centrale dell’articolo possiamo segnalare che sul web sono nate diverse risorse dedicate al mondo delle opzioni. Su http://www.herban2011.org/, ad esempio, vengono raccolte le opinioni dei trader sul trading binario oltre ad essere elencate alcune risorse di base fondamentali per fare trading su asset come oro, petrolio, valute e molto altro ancora.

Oggi il web ci mette a disposizione una moltitudine di informazioni e di strumenti incredibili. Con un po di pazienza, impegno e buona volontà si può trovare tutto quello di cui si ha bisogno senza dover partecipare a costosi corsi di formazione (soluzione sempre valida, per carità) come accadeva fino a 4-5 anni fa per il trading online. Insomma se impariamo ad utilizzare le potenzialità di internet possiamo aspirare a diventare dei trader migliori e ad imparare ad utilizzare al meglio uno strumento complesso come quello delle opzioni binarie.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.