Bollicine di Vasco Rossi raccontato da Carlo Pastore su NOVE

bollicine, nove

Martedì 21 giugno alle 23.30 in esclusiva sul NOVE andrà in onda Credits: Bollicine.

bollicine, nove

Carlo Pastore

Il conduttore radiofonico Carlo Pastore racconta “Bollicine” di Vasco Rossi, uno degli album più venduti (e più ascoltati) di sempre nella storia della musica italiana. Un documento unico per raccontare come nasce un successo. Siamo agli inizi degli anni ’80, Tiziana Rivale vince il 33° Festival di Sanremo e all’indomani della finale La Stampa di Torino titola: “Ci sarà un vincitore vero e verrà dopo, come sempre”. Quel vincitore è Vasco Rossi.

Utilizzando footage d’epoca, interviste e immagini inedite e con il contributo di Guido Elmi, storico collaboratore di Vasco e produttore del disco, il programma racconta tutti i retroscena del disco che ha consacrato Vasco Rossi grazie a hit storiche quali Una Canzone Per Te a Vita Spericolata.

NOVE è visibile al canale 9 del Digitale Terrestre, su Sky Canale 145 e Tivùsat Canale 9. Il programma sarà visibile anche su Dplay (sul sito www.it.dplay.com – o scaricando l’app suApp Store o Google Play).

[adsense][adsense]

Blogger professionista e da sempre appassionato esperto di telecomunicazioni, serie tv e soap opera. Giuseppe Ino è redattore freelance per diversi siti web verticali. Ha fondato teleblog.it, tivoo.it, mondotelefono.it, maglifestyle.it Ha collaborato tra gli altri anche con UpGo.news nella creazione di post e analisi. Collabora con la web radio Radiostonata.com nel programma quotidiano #AscoltiTv in diretta da lunedi a venerdi dalle 10 alle 11.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.