Il Tipitondi Octave: dal 14 luglio in libreria

Una novità esaltante per tutti gli appassionati di fumetto e graphic novel: il 14 luglio torna in una pregiata e attesa ristampa Octave

octave

Lo storico volume ha dato il via, nel 2010, alla collana Tipitondi, col tempo divenuta un vero punto di riferimento in Italia nell’ambito delle letture per ragazzi. Il volume è già acquistabile qui.

Scritta da David Chauvel e disegnata da Alfred, uno dei più talentuosi autori francesi e vincitore del premio Angoulême nel 2007, l’opera è una vivace parabola sul superamento delle proprie paure, e racconta appunto di Octave, bambino che vive con la mamma sulla costa di fronte l’oceano pur odiando il mare. Ma, quando la situazione lo richiede, tirerà fuori il coraggio e volerà in soccorso di una balena, lotterà contro la pesca abusiva, aiuterà un pinguino a ritrovare la via di casa e salverà il papà di un piccolo di sula, tenuto prigioniero in un parco marino.

Il testo è una versione integrale che raccoglie i quattro capitoli originali, e oltre a uscire vincitore al Treviso Comic Book Festival del 2011, si è aggiudicato lo stesso anno anche il Premio Romics nella categoria Miglior libro di scuola europea. Una favola efficacissima nel raccontare il processo di maturazione di un giovane uomo, che torna nelle librerie – con la preziosa traduzione di Andrea Cresti e lo splendido lavoro del colorista Walter –  per celebrare e al contempo consolidare una delle iniziative editoriali di maggior successo in Italia.

Cliccando quì è già possibile preordinare il volume.

[adsense][adsense]

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.