Borse, Tokyo ha chiuso in rosso: apertura in calo per Piazza Affari

Piazza Affari

Chiusura in netto calo per la Borsa di Tokyo, con l’indice Nikkei 225 che scende dell’1,47% a 16.391,45 punti. In diminuzione anche l’indice che misura l’andamento della fiducia dei consumatori giapponesi: a luglio è sceso a 41,3 punti rispetto ai 41,8 di giugno.

Avvio debole per Piazza Affari. L’indice Ftse Mib ha iniziato le contrattazioni in flessione dello 0,15% a 16.530 punti mentre l’All Share ha registrato un -0,18%. Lunedì Milano è stata la peggiore in Europa appesantita dai titoli bancari che non convincono il mercato dopo gli stress test e dal calo del greggio sotto i 40 dollari.

Piazza Affari

Blogger professionista e da sempre appassionato esperto di telecomunicazioni, serie tv e soap opera. Giuseppe Ino è redattore freelance per diversi siti web verticali. Ha fondato teleblog.it, tivoo.it, mondotelefono.it, maglifestyle.it Ha collaborato tra gli altri anche con UpGo.news nella creazione di post e analisi. Collabora con la web radio Radiostonata.com nel programma quotidiano #AscoltiTv in diretta da lunedi a venerdi dalle 10 alle 11.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.