Paramount Channel: Highlights 26 settembre – 2 ottobre 2016

Paramount Channel. Martedì 27 Settembre – Starsky & Hutch, Giovedì 29 Settembre – L’Abominevole Sposa, Sabato 01 Ottobre – Eddie Murphy Night, Domenica 02 Ottobre – TOP OF THE WEEK: The Terminal

paramount

Paramount Channel, il canale di intrattenimento di Viacom International Media Networks Italia, visibile sul 27 del digitale terrestre, presenta gli highlights della settimana da lunedì 26 settembre a domenica 2 ottobre.

Per trascorrere al meglio le serate dell’ultima settimana di settembre, Paramount Channel regala un’esclusiva prima TV e presenta pellicole del grande cinema adatte ad accontentare i gusti di tutti i telespettatori.

Martedì 27 settembre, ore 21.10, Paramount Channel presenta Starsky & Hutch, film diretto da Todd Phillips con protagonisti gli esilaranti attori hollywoodiani Owen Wilson e Ben Stiller.

Il film è un remake dell’omonima serie cult anni settanta che narra le vicende della coppia di poliziotti David Starsky e Ken Hutchinson. Il film, che mantiene l’ambientazione negli anni Settanta, si discosta dalla serie televisiva invertendo le personalità dei noti protagonisti: Starsky (Ben Stiller) ricopre infatti il ruolo del poliziotto serio e disciplinato, mentre Hutch (Owen Wilson) è impulsivo, avventato e fuori dagli schemi. Il duo deve risolvere il caso di omicidio di Terrence Meyers, che scopriranno essere collegato al traffico di droga gestito dall’affarista  Reese Feldman. Tra sregolate corse in auto a bordo dell’iconica Gran Torino e continui scambi di battute, i due risolveranno il caso, assicurando un sacco di risate.

Una piccola curiosità: appaiono in un breve cameo anche Paul Michael Glasere e David Soul, gli attori che vestivano i panni di Starsky & Hutch nella serie TV originale.

[adsense]

Giovedì 29 settembre, ore 21.10, in prima TV assoluta arriva su Paramount Channel L’Abominevole Sposa, episodio speciale della serie TV britannica di grande successo Sherlock.

Sherlock e Watson tornano per la prima volta nella Baker Street di epoca vittoriana, fatta di treni a vapore e cappelli a cilindro. L’investigatore privato e il suo fedele assistente sono chiamati a risolvere un misterioso caso di una donna accusata dell’omicidio del proprio marito.  Un piccolo particolare non torna: la donna, vestita in abito da sposa, era stata vista da alcuni testimoni mentre si toglieva la vita poche ore prima del delitto. L’inedito film è ricco di flashback e colpi di scena, in un viaggio nel tempo che passa dalla frenetica Londra dei giorni nostri alla gotica città vittoriana.

Douglas Mackinnon dirige il cast della serie al completo, che vanta attori come Benedict Cumberbatch (candidato all’Oscar come Miglior Attore Protagonista per The Imitation Game) nel ruolo di Sherlock Holmes e Martin Freeman (candidato come Miglior Attore Non Protagonista ai Golden Globes 2015 per la serie Fargo) nei panni di John Watson. La produzione è affidata a  Sue Vertue e i creatori  della serie TV, Steven Moffat e Mark Gatiss, partecipano alla realizzazione del film come sceneggiatori.

La programmazione di sabato 01 ottobre, a partire dalle ore 21.10, è dedicata a Eddie Murphy, attore, comico, doppiatore, autore televisivo, cabarettista, entrato nella storia del cinema per i suoi personaggi grotteschi e sempre sopra le righe. In prima serata andrà in onda Vampiro a Brooklyn e, a seguire, Il Bambino D’Oro.

Vampiro a Brooklyn è una commedia horror del 1995 del regista Wes Craven, famoso per aver diretto la saga di Scream.

Eddie Murphy interpreta Maximillian, ultimo rappresentante dei vampiri superstiti capace di trasformarsi in ciò che vuole, che giunge a Brooklyn alla ricerca di Rita Veder, unica donna-vampiro in circolazione, che lavora al dipartimento di polizia della città ed ignora la sua vera natura. Maximillian escogita ogni mezzo per conquistare la bella Rita, finché anche lei si trasforma in un vampiro, manifestando la fame di sangue umano. Ma dovrà fare i conti con Justice, collega di Rita perdutamente innamorato di lei, che farà di tutto per salvarla dalla condanna eterna.

Piccola curiosità: nel film c’è un cameo di Dario Argento, maestro del brivido riconosciuto in tutto il mondo.

Ne Il Bambino D’Oro, Eddie Murphy è Chandler Jarrell, investigatore privato specializzato nel recuperare bambini scomparsi. Un giorno, una donna gli annuncia che lui è “il prescelto”, e per tale motivo viene incaricato di recarsi in Tibet per ritrovare il “bambino d’oro”. Si tratta di un giovane monaco buddista dotato di straordinari poteri, rapito da un demone di nome Sardo Numspa, che vuole carpirne l’essenza. Nonostante i suoi dubbi e le sue perplessità iniziali, Jarrell dovrà pian piano ricredersi e convincersi delle potenti forze magiche con le quali avrà a che fare.

Domenica 02 ottobre, ore 21.10 andrà in onda per il ciclo Top Of The Week The Terminal, il film cult dell’inizio del 2004 con protagonista Tom Hanks nei panni di un viaggiatore che si ritrova a vivere intrappolato nell’aeroporto di New York.

Viktor Navorski è un turista dell’Europa dell’Est che atterra negli Stati Uniti nella speranza di poter realizzare il suo sogno americano. Al momento del controllo del passaporto, Viktor viene però fermato dalla polizia: il direttore dell’aeroporto gli spiega che la Krakozhia, il Paese da cui proviene, ha subìto un colpo di stato ed il nuovo regime che si è instaurato non viene riconosciuto dagli Stati Uniti, causando così la perdita della validità del suo passaporto. Viktor non può entrare in America senza visto e non può più tornare nel suo Paese né ottenere un nuovo visto finché la guerra non cesserà: si ritrova quindi bloccato nell’aeroporto J.F. Kennedy di New York, confinato nella sala di attesa dei voli internazionali,  senza un’apparente via d’uscita. Comincia così l’avventura di Viktor, che si adatterà a vivere e stringerà relazioni in un luogo che viene vissuto dalla maggior parte delle persone come punto di passaggio.

Il film diretto dal grande regista Steven Spielberg presenta un cast composto da grandi volti del cinema hollywoodiani, come i due premi Oscar Tom Hanks e Catherine Zeta-Jones e il celebre attore e regista Stanley Tucci (nominato all’Oscar come miglior attore non protagonista per il film Amabili Resti).

[adsense]

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.