“The Sixties”, i favolosi anni ’60 nella serie prodotta da Tom Hanks su Sky Arte HD

the sixties
the sixties

L’omicidio Kenney

Lanciata nel novembre del 2013 sulla Cnn, in occasione dei 50 anni dall’omicidio del presidente degli Stati Uniti Kennedy, la serie documentario The Sixties ha tenuto incollati al video più di 21 milioni di americani e sabato 15 ottobre approda su Sky Arte HD (canale 120 e 400 di Sky).

La serie prodotta dal Premio Oscar Tom Hanks, Gary Goetzman e Mark Herzog ripercorre il decennio più ricco di eventi dell’era moderna americana: i cosiddetti “Swinging Sixties”. Gli anni Sessanta furono un’era di straordinari mutamenti culturali a partire dalle lotte per i diritti civili, la guerra in Vietnam, le innovazioni tecnologiche e politiche, ma anche l’emergere di icone leggendarie quali i Beatles, Bob Dylan e Janis Joplin.

[adsense]

The Sixties, ricostruisce in dieci mini-film i momenti più salienti della decade americana e il riflesso che essi ebbero sul mondo intero; si comincia con “L’assassinio del presidente Kennedy”: le immagini e gli interventi di storici, giornalisti e di Alexandra Zapruder, nipote del famoso videoreporter che casualmente filmò l’omicidio.

Con il sostegno di registrazioni dei notiziari dell’epoca, filmati amatoriali e interviste esclusive a storici e testimoni diretti di quegli anni scopriremo come e perché questo periodo è stato così storicamente determinante e in grado di  emanare ancora oggi un fascino speciale.

Blogger professionista e da sempre appassionato esperto di telecomunicazioni, serie tv e soap opera. Giuseppe Ino è redattore freelance per diversi siti web verticali. Ha fondato teleblog.it, tivoo.it, mondotelefono.it, maglifestyle.it Ha collaborato tra gli altri anche con UpGo.news nella creazione di post e analisi. Collabora con la web radio Radiostonata.com nel programma quotidiano #AscoltiTv in diretta da lunedi a venerdi dalle 10 alle 11.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.