Dinner alla Casa Bianca made in Italy: le first lady scelgono i design italiani

Tutti italian style.

Renzi e co. alla Casa Bianca

Renzi e co. alla Casa Bianca

Hanno brillato di luce propria le due first lady, la signora Renzi e Michelle Obama, scegliendo due outfit composti ma molto chic e eleganti. Gli occhi del mondo erano puntati sulle due donne che sono apparse disinvolte e naturali. La signora Renzi  ha scelto un abito in argento con bustier in pizzo nero ricamato con cristalli di Ermanno Scervino mentre la first americana in omaggio all’Italia ha indossato un vestito firmato Versace oro rosa.

[adsense]

Nell’ultima cena di stato i signori Obama hanno voluto invitare la delegazione italiana e 375 ospiti  a cui hanno offerto una cena curata nei minimi dettagli dallo chef Mario Bartali e allietata dalla musica rock alternativa di Gwen Stefani. Anche il menù era all’insegna del tricolore: dagli agnolotti di patata dolce, all’insalata di zucca con il pecorino di New York, fino alle braciole con cremolata di rafano e friarielli, il tutto accompagnato da Vermentino e Sangiovese. Da ricordare che Renzi e Obama poco preoccupati del loro look hanno scelto d’indossare uno smoking firmato Armani,

Laureata in giurisprudenza, appassionata di musica italiana e di letteratura. Mamma a tempo pieno, adoro scrivere e il web mi ha dato questa opportunità. Blogger per gioco, a poco a poco è diventato un lavoro gratificante e appagante. La moda, il gossip sono gli argomenti che prediligo in particolare con uno sguardo al passato e ai trend vintage.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.