Genius: Einstein, su National Geographic il genio suona Bad Romance di Lady Gaga ai Big Game 2017 [Video]

Genius: Einstein


Einstein e Lady Gaga. Il genio ribelle e la melodia di Bad Romance. Una combinazione inedita per lo spot di National Geographic che andrà in onda durante il Big Game 2017, l’appuntamento sportivo più atteso dell’anno, previsto per domenica 5 febbraio.

Realizzato per il lancio della serie GENIUS: EINSTEIN, lo spot vede protagonista il premio Oscar Geoffrey Rush (Il discorso del Re, La migliore offerta, Pirati dei Caraibi, Shine)nei panni di Albert Einstein.

Siamo nel suo studio. Einstein è di spalle, prende in mano un violino e inizia a suonare una melodia. Dopo qualche nota scopriamo che si tratta di una versione inedita di Bad Romance di Lady Gaga. Suona con passione mentre sullo schermo scorrono immagini di formule matematiche appuntate su una lavagna, a simbolizzare il suo approccio alla scienza, ribelle e fuori dagli schemi. Improvvisamente si ferma, lo vediamo in volto ed ecco che ci rivolge una linguaccia, facendosi riconoscere nella sua espressione più iconica e impertinente.

Genius: Einstein, la prima serie Tv di National Geographic, è prodotta da Brian Grazer e Ron Howard e andrà in onda in Italia su National Geographic (Sky, 403) a maggio.

[adsense]

Definita dal magazine Rolling Stone una delle “25 serie TV più attese del 2017”, racconta la vita del genio ribelle, interpretato proprio da Geoffrey Rush. La serie vedrà inoltre la partecipazione di altri volti noti del cinema e della tv. Emily Watson (nomination agli Oscar per Le onde del Destino e interprete di “La teoria del tutto”, “Storia di una ladra di libri”) nei panni di Elsa Einstein; Michael McElhatton (Lord Roose Bolton ne Il trono di spade) che interpreterà il fisico Philipp Lenard, inizialmente un modello per il giovane Einstein poi suo avversario dentro e fuori dal laboratorio; Seth Gabel (Salem, Fringe) sarà l’amico di lunga data Michele Besso e Vincent Kartheiser (Mad Men, Angel, In time) l’ufficiale del consolato di Berlino. Infine Johnny Flynn (Brotherhood) vestirà i panni del giovane Einstein.

Il concept dello spot è stato creato dall’agenzia McCann di New York, mentre la direzione è stata affidata a Ivan Zacharias.

Genius: Einstein è tratto dal libro di Walter Isaacson Einstein. La sua vita, il suo universo.

La finale di NFL sarà trasmessa in diretta su Fox Sports (canale 204 di Sky) domenica 5 febbraio a mezzanotte. L’evento andrà in onda in simulcast anche su Fox (canale 112 di Sky)

Blogger professionista e da sempre appassionato esperto di telecomunicazioni, serie tv e soap opera. Giuseppe Ino è redattore freelance per diversi siti web verticali. Ha fondato teleblog.it, tivoo.it, mondotelefono.it, maglifestyle.it Ha collaborato tra gli altri anche con UpGo.news nella creazione di post e analisi. Collabora con la web radio Radiostonata.com nel programma quotidiano #AscoltiTv in diretta da lunedi a venerdi dalle 10 alle 11.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.