Vintage Academy: arti e mestieri del passato in un evento made in Rome

Vintage Academy: arti e mestieri del passato in un evento made in Rome

Vintage Academy

Debutta a Roma la Vintage Academy, un nuovo progetto che mette insieme workshop e passione per il passato, un effetto retrò che accomuna tutti coloro che vivono il vintage come una passione ma che allo stesso tempo vorrebbero farne un lavoro. La Vintage Academy nasce sulla scia di Events Vintage una agenzia dedita a realizzare eventi d’ispirazione retrò con uno sguardo a quel passato recente vivo ancora oggi nei suoi innovativi mood e trend e che accomuna per passione ma anche per pura curiosità tutti coloro che del vintage ne fanno una tendenza anche culturale. Per far conoscere meglio i progetti della Vintage Academy, lo staff della nuova scuola diretta da Alessia Melzer direttrice e docente ha organizzato un open day gratuito aperto a tutti e dove stampa, blogger e influencer del momento sono stati invitati: un evento importante per la capitale che avrà sicuramente l’eco mediatico che merita che si terrà  giovedi 16 marzo dalle ore 15:00 alle 18:00, presso il Pick Center.

[adsense]

Durante l’open day saranno presentati  i nuovi corsi dell’Accademia: i programmi formativi proposti sono vari, creativi e stimolanti e spaziano dal corso di organizzazione eventi vintage, alla fotografia retrò in pellicola, passando per il Burlesque, corsi di cucina, design e pettinature d’epoca per lui e lei e tanto altro. Ogni corso prevede lezioni teorico e pratiche e il rilascio di un attestato. Si può prenotare gratuitamente la partecipazione all’Open day sul sito dell’Academy Vintage. Il vintage non è mai stato così attuale!

Laureata in giurisprudenza, appassionata di musica italiana e di letteratura. Mamma a tempo pieno, adoro scrivere e il web mi ha dato questa opportunità. Blogger per gioco, a poco a poco è diventato un lavoro gratificante e appagante. La moda, il gossip sono gli argomenti che prediligo in particolare con uno sguardo al passato e ai trend vintage.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.