Melanzane tricolore – Le ricette di Cotto e mangiato

Un ottimo e veloce secondo piatto da proporre in tante occasioni.


Si ricomincia una nuova settimana in compagnia delle ricette semplici e veloci proposte da Tessa Gelisio in Cotto e mangiato su Italia Uno. Oggi è la volta delle melanzane tricolore, un piatto ricco di gusto, un secondo davvero buono per tante occasioni. In alto la video ricetta mentre qui in basso trovate la ricetta.

Ingredienti:

400 gr di melanzana tagliata a dadini

120 gr di mozzarella

50 gr di pesto

120 gr di polpa pomodoro o pomodorini

q.b pangrattato




Procedimento:

Oliate e salate le melanzane tagliate da dadini, mescolatele e fatele rosolare in una pedella con uno spicchio d’aglio schiacciato. Una volta cotte mescolatele con il pesto. Togliete lo spicchio d’aglio e versatele in contenitori monoporzione che possono andare in forno: non vi resta che ricoprile con la mozzarella tagliata a dadini, la polpa di pomodoro e un po’ di pangrattato.

Infornate a 180 gradi per 10 minuti.

Melanzane tricolore

Melanzane tricolore

Blogger professionista e da sempre appassionato esperto di telecomunicazioni, serie tv e soap opera. Giuseppe Ino è redattore freelance per diversi siti web verticali. Ha fondato teleblog.it, tivoo.it, mondotelefono.it, maglifestyle.it Ha collaborato tra gli altri anche con UpGo.news nella creazione di post e analisi. Collabora con la web radio Radiostonata.com nel programma quotidiano #AscoltiTv in diretta da lunedi a venerdi dalle 10 alle 11.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.