Pasta al pesto di pistacchi – Le ricette di Cotto e mangiato

Un primo piatto visto oggi in tv facilissimo e veloce da preparare.


Anche nella puntata di oggi di Cotto e mangiato, Tessa Gelisio ha preparato una ricetta facile e veloce proposta da una telespettatrici ovvero la Pasta al pesto di pistacchi. Come al solito qua in alto la video ricetta vista in tv e qui in basso la preparazione.

Ingredienti:

350 gr di pasta farfalle

4 scalogni

2 confezioni di pancetta a cubetti affumicata

250 ml di panna

200 gr di pesto di pistacchi

q.b g di Olio extra vergine




Procedimento:

Buttate le farfalle in acqua bollente e, nel frattempo, fate appassire in un tegame quattro scalogni e la pancetta. Quando la pancetta sarà diventata completamente rosa aggiungete la panna da cucina e il pesto di pistacchi. Dopo amalgamato per bene la salsa, non vi resta che aggiungere la pasta.

Pasta al pesto di pistacchi

Pasta al pesto di pistacchi

Blogger professionista e da sempre appassionato esperto di telecomunicazioni, serie tv e soap opera. Giuseppe Ino è redattore freelance per diversi siti web verticali. Ha fondato teleblog.it, tivoo.it, mondotelefono.it, maglifestyle.it Ha collaborato tra gli altri anche con UpGo.news nella creazione di post e analisi. Collabora con la web radio Radiostonata.com nel programma quotidiano #AscoltiTv in diretta da lunedi a venerdi dalle 10 alle 11.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.