Biscotti morbidi al limone – Le ricette di Tivoo

Biscotti morbidi al limone

Biscotti tradizionali golosi ma anche molto morbidi.

Biscotti morbidi al limone

Biscotti morbidi al limone

Oggi vi proponiamo dei deliziosi biscotti morbidi aromatizzati al limone con un ingrediente che li rende ancora più speciali. Ecco la ricetta.

Ingredienti per 15 biscotti:

100 gr di burro a temperatura ambiente

110 gr di formaggio cremoso

200 gr di zucchero

1 uovo

2 cucchiai di scorza di limone

260 gr di farina

2 cucchiaini di maizena

1 cucchaino di bicarbonato




Procedimento:

In un’ampia ciotola unite lo zucchero, il burro e il formaggio cremoso, amalgamate bene il tutto. Aggiungete l’uovo, il bicarbonato e la maizena. per ultimo unite la farina. Mescolate fino a farla assorbire completamente.

Aiutandovi con un cucchiaio o con un pallinatore da gelato, distribuite l’impasto su una teglia foderata di carta forno. Distanziate molto le pallina tra loro, in quanto in cottura l’impasto si allargherà. Riponete la teglia in frigorifero per 30 minuti, dopodichè cuocete in forno a 180 gradi per 12 minuti, fino a che i biscotti non saranno dorati in superficie.

Blogger professionista e da sempre appassionato esperto di telecomunicazioni, serie tv e soap opera. Giuseppe Ino è redattore freelance per diversi siti web verticali. Ha fondato teleblog.it, tivoo.it, mondotelefono.it, maglifestyle.it Ha collaborato tra gli altri anche con UpGo.news nella creazione di post e analisi. Collabora con la web radio Radiostonata.com nel programma quotidiano #AscoltiTv in diretta da lunedi a venerdi dalle 10 alle 11.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.