Polpette allo zafferano – Le ricette di Cotto e mangiato

Davvero deliziose queste polpette viste oggi in tv.


Un secondo piatto unico, speciale, gustoso e molto aromatico le polpette allo zafferano proposte oggi da Tessa Gelisio per Cotto e mangiato su Italia Uno. Vediamo o rivediamo la ricetta qua in alto e tutta la preparazione qui di seguito. Sembrano davvero molto promettenti!

Ingredienti per 4 persone:

450 gr di carne trita mista

2 uova

100 gr di pan grattato

1 bustina di zafferano

50 gr di formaggio grattugiato

q.b sale

q.b pepe

q.b noce moscata

q.b aglio tritato

Procedimento:

Unite poi tre cucchiai di pan grattato, il grana, il prezzemolo, l’aglio tritato, il pepe e la noce moscata. Aggiustate di sale e amalgamate gli ingredienti, aggiungendo eventualmente il pan grattato finché il composto non risulterà omogeneo e di una consistenza né troppo dura né troppo molle.

A questo punto iniziate a preparare le polpette: disponete su una spianatoia il pan grattato, prendete dal composto di carne una pallina e lavoratela; passate le vostre polpette nel pan grattato e riponetele su un piatto.

A metà cottura aggiungete una bustina di zafferano sciolta in acqua calda e continuate a cuocere finché la superficie delle polpette non risulterà dorata e il sughetto allo zafferano abbastanza denso.

Polpette allo zafferano

Polpette allo zafferano

Blogger professionista e da sempre appassionato esperto di telecomunicazioni, serie tv e soap opera. Giuseppe Ino è redattore freelance per diversi siti web verticali. Ha fondato teleblog.it, tivoo.it, mondotelefono.it, maglifestyle.it Ha collaborato tra gli altri anche con UpGo.news nella creazione di post e analisi. Collabora con la web radio Radiostonata.com nel programma quotidiano #AscoltiTv in diretta da lunedi a venerdi dalle 10 alle 11.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.