Crespelle caprino e trota – Le ricette di Cotto e mangiato

Un secondo piatto ma anche come piatto unico davvero di gusto.


Nonostante il giorno di festa, anche oggi Tessa Gelisio con Cotto e mangiato ci ha proposto una delle sue proverbiali ricette semplici e veloci da preparare: oggi è stato il turno delle buonissime Crespelle insaporito con formaggio caprino e trota. In alto la video ricetta e qua in basso la preparazione.

Ingredienti per 4 crespelle:

120 gr di farina

2 uova

250 ml di latte di capra

80 gr di formaggio caprino

60 gr di trota affumicata

q.b timo

q.b basilico

q.b rosmarino

Procedimento:

In una ciotola versate il latte vaccino e la farina e amalgamate con una frusta manuale. Aggiungete le uova, un pizzico di sale e continuate a mescolare evitando grumi. Realizzate un trito abbondante di timo, basilico e rosmarino.

Scaldate una padella antiaderente, ungetela con un goccio d’olio e versate un primo mestolo di pastella. Quando il lato inferiore è ben rassodato, rivoltate la crêpe aiutandovi con una spatolina e rivoltatela velocemente. Ripetete il procedimento fino ad ottenere 4 crêpes. Non vi resta che stendere il formaggio caprino, la trota affumicata e piegare la crepe.

Crespelle caprino e trota

Crespelle caprino e trota

Blogger professionista e da sempre appassionato esperto di telecomunicazioni, serie tv e soap opera. Giuseppe Ino è redattore freelance per diversi siti web verticali. Ha fondato teleblog.it, tivoo.it, mondotelefono.it, maglifestyle.it Ha collaborato tra gli altri anche con UpGo.news nella creazione di post e analisi. Collabora con la web radio Radiostonata.com nel programma quotidiano #AscoltiTv in diretta da lunedi a venerdi dalle 10 alle 11.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.