Mozzarella fritta – Le ricette di Cotto e mangiato

Una ricetta semplice e veloce anche oggi ma molto gustosa.


Per gli amanti della mozzarella e dei piatti belli, buoni e gustosi oggi in tv Tessa Gelisio ha proposto per Cotto e mangiato la mozzarella fritta, economica e veloce da preparare. Ecco video ricetta e preparazione.

Ingredienti:

400 gr di Mozzarelline

1 Uovo

50 gr di Farina 00

50 gr di Amido di mais

Per la salsina:

250 gr di Pomodori

1\2 cucchiaio di Concentrato di pomodoro

4 o 5 foglie di Basilico

1\4 spicchio di Cipolla

Procedimento:

Mescolate farina e sale. Procedete infarinando le mozzarelle. Con la farina restante fate una pastella aggiungendo uovo sbattuto, sale e acqua ghiacciata. Passate in pastella le mozzarelle e friggete il tutto nell’olio arachidi. Aggiungete il sale.

Passate dunque alla preparazione della salsina. Fate sui pomodori una croce e buttateli per qualche minuto in acqua bollente; togliete la pelle e i semi e tritateli Aggiungete olio Evo, cipolla tritata, pomodoro e concentrato, fate cuocere per circa 20 minuti.

Infine, aggiungete basilico e sale. Allungate eventualmente con acqua e frullate.

Mozzarella fritta

Mozzarella fritta

Blogger professionista e da sempre appassionato esperto di telecomunicazioni, serie tv e soap opera. Giuseppe Ino è redattore freelance per diversi siti web verticali. Ha fondato teleblog.it, tivoo.it, mondotelefono.it, maglifestyle.it Ha collaborato tra gli altri anche con UpGo.news nella creazione di post e analisi. Collabora con la web radio Radiostonata.com nel programma quotidiano #AscoltiTv in diretta da lunedi a venerdi dalle 10 alle 11.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.