Federico Pontiggia intervista Lino Banfi per Movie Mag

Lino Banfi intervistato da Federico Pontiggia:  “Checco Zalone? E’ più che il mio erede: l’allievo ha superato il maestro

Il magazine firmato Rai Movie torna in onda l’11 ottobre alle 23.20, dopo il film di prima serata. Movie Mag viene riproposto anche in replica, sempre di mercoledì, nella notte di Rai1. Michael Fassbender arriva nelle sale italiane con L’uomo di neve, atteso thriller diretto da Tomas Alfredson. Harry Hole, tormentato detective di Oslo, si trova alle prese con una serie di omicidi irrisolti che lo porteranno sulle tracce di un temibile serial killer di donne.



Movie Mag intervista il cast del film, che vanta– oltre a Fassbender – anche Rebecca Ferguson, Val Kilmer e Charlotte Gainsbourg. Da 36 anni Pordenone rende omaggio al cinema delle origini con Le Giornate del Cinema Muto.

Il magazine di Rai Movie racconta l’edizione di quest’anno, che ha dato spazio ad alcune perle rare – ad esempio la commedia del 1927 Now we’re in the air, con un’inedita Louise Brooks – e riproposto su grande schermo classici del cinema muto con accompagnamento dal vivo di un intero ensemble orchestrale. Quale film della programmazione di Rai Movie dovrebbe guardare un Acquario? E quali sono gli auspici di Gemelli, Vergine e gli altri segni? Ce lo rivela Simon & The Stars con il suo Oroscopo del Cinema.

Il magazine di Rai Movie intervista regista e protagonista del film che si è aggiudicato il premio della sezione Orizzonti all’ultimo Festival di Venezia: Nico, 1988. La storia di Nico, musa di Andy Warhol e cantante nota per la sua collaborazione con i Velvet Underground, diventa una produzione italo-belga, diretta da Susanna Nicchiarelli e magistralmente interpretata da Trine Dyrholm.

Il film racconta gli ultimi anni dell’artista, lontani dalle luci della ribalta ed errabondi, in un’Europa divisa dalla cortina di ferro. Movie News, il notiziario del cinema di Movie Mag in collaborazione con Anica, racconta festival, eventi e tutto quello che sta succedendo nel mondo della settima arte.

La puntata di questa settimana si conclude con la playlist firmata da Lillo Petrolo: il comico del duo Lillo e Greg rivela a Movie Mag i suoi tre film preferiti.


Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.