“Uomini sull’orlo di una crisi di nervi”, in scena al Teatro Marconi di Roma

uomini-orlo-crisi-di-nervi-teatro-marconi

Un quartetto da non perdere…fino a quando non arriva la splendida Valentina Olla.

Parte con una scoppiettante commedia la nuova stagione al Teatro Marconi. Uomini sull’orlo di una crisi di nervi, il famosissimo testo di Galli & Capone e regia di Rosario Galli. In scena Federico Perrotta, Andrea Carli, Salvatore Mincione, Ferdinando Smaldone e Valentina Olla nel ruolo di Yvonne. Dal 19 al 29 ottobre è in scena la commedia “cult” più copiata e imitata, rappresentata da 23 anni.

Ne hanno realizzato, infatti, un film nel ’95, una versione televisiva per Palcoscenico Rai2 nel ’97, per PALCO E RETROPALCO nel 2009. Tradotta in inglese, francese, spagnolo, greco e polacco. 137 risate e 20 applausi a scena aperta in 115 minuti di spettacolo!



Quattro amici si vedono ogni lunedì sera, da dodici anni, per giocare a poker; una sera uno di loro arriva dopo aver litigato con la moglie; è nervoso, fuori di sé, al punto che è impossibile giocare- I quattro amici iniziano a discutere, sempre più animatamente e decidono che è meglio lasciar perdere il poker, la serata è rovinata. Ad un tratto però uno di loro ha un’idea brillante: perché non fare una cosa diversa, mai fatta prima, cercare una “signorina” che venga ad allietare la loro serata? Dopo altre discussioni e ricerche, esilaranti, finalmente suona il campanello e si presenta… lei, una ragazza bellissima, al di là di ogni immaginazione, simpatica, spiritosa, ironica, insomma sembra davvero un’apparizione ed i quattro amici perdono la testa, ognuno a modo loro; la ragazza tiene testa a tutti e quattro e alla fine si rivelerà essere qualcosa di assolutamente diverso da ciò che tutti hanno pensato.

NOTE DI REGIA

Ho accettato di dirigere una nuova edizione di UOMINI perché ho incontrato un gruppo di amici, affiatato, entusiasta, folle, così come accadde 23 anni fa, quando iniziai a scrivere il testo per Nicola Pistoia e gli altri storici interpreti; Federico Perrotta è un degno erede di quel gruppo, insieme ai suoi scatenati compagni; un quartetto da non perdere… fino a quando non arriva la splendida Valentina Olla; a quel punto trattenete il respiro e contate fino a… un milione!” (Rosario Galli).

uomini-orlo-crisi-di-nervi-teatro-marconi

Uomini sull’orlo di una crisi di nervi locandina

UOMINI SULL’ORLO DI UNA CRISI DI NERVI
di Galli & Capone
regia Rosario Galli
compagnia UAO Spettacoli
con Federico Perrotta, Andrea Carli, Salvatore Mincione, Ferdinando Smaldone e Valentina Olla nel ruolo di Yvonne



aiuto regia Giovanni Gazzanni

costumi Valentina Giuria

disegno luci Serafino Forno

Teatro Marconi

viale Marconi 698 E

dal 12 al 29 ottobre

Dal giovedì al sabato ore h21.00

domenica ore 17.30

www.teatromarconi.it

info@teatromarconi.it

tel 06 59.43.544

Biglietti: Intero 24€ – Ridotti 20€

Blogger professionista e da sempre appassionato esperto di telecomunicazioni, serie tv e soap opera. Giuseppe Ino è redattore freelance per diversi siti web verticali. Ha fondato teleblog.it, tivoo.it, mondotelefono.it, maglifestyle.it Ha collaborato tra gli altri anche con UpGo.news nella creazione di post e analisi. Collabora con la web radio Radiostonata.com nel programma quotidiano #AscoltiTv in diretta da lunedi a venerdi dalle 10 alle 11.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.