Giulia Efisi: la fotografa presso le sale del Brunellesco Bistrot di Firenze

giulia-efisi-brunellesco-bistrot-firenze

Il caffè come tema centrale di una serie di suggestive immagini.

giulia-efisi-brunellesco-bistrot-firenze

La fotografa Giulia Efisi, dopo un ciclo di mostre in Italia e all’estero, sarà presente con le sue 12 stampe originali presso le suggestive sale del Brunellesco Bistrot, proprio nel cuore di Firenze, per la presentazione del Calendario del Caffè Magnelli 2018.

Questo evento scaturisce da una collaborazione che nasce qualche tempo fa tra la Torrefazione Caffè Magnelli, azienda fiorentina che dal 1875 ha assunto sempre più importanza  nel mondo del caffè ed oggi dopo molti anni di ricerca ed esperienza in questo settore vedel’imprenditrice Margherita Magnelli a raccogliere questa importante eredità, con Michele Lazzaro e Giulia Efisi che insieme curano l’immagine e la comunicazione visiva  di questa dinamica azienda.

Nella copertina del calendario si leggono le parole della fotografa Giulia Efisi che in maniera esplicativa introducono alla lettura delle sue immagini  sempre piene di molteplici significati:



“Il caffè scandisce il tempo della nostra quotidianità con una ritualità molto importante, fa parte della nostra giornata e dei nostri personali momenti di vita vissuta: sia  quelli belli che  quelli brutti, quelli emozionanti e quelli pieni di disperazione…

Il chicco di caffè, in questo racconto fatto di immagini per il calendario Caffè Magnelli 2018, tende ad assurgere simbolicamente proprio a quello sopra descritto e va a sottendere questa realtà che tutti noi siamo in grado di ri-conoscere pienamente.

Le Mani? Invece le mani sono ciò che più ci definisce come persone nel nostro ruolo nel mondo e nella nostra vita. Con le mani lavoriamo, tocchiamo e facciamo esperienza di ciò che ci circonda, con le mani salutiamo stringendo altre  mani, è la mano che accarezza o graffia.

L’incontro di queste due dimensioni ha dato vita a questo calendario in cui ho cercato di raccontare il connubio tra caffè e persone tra realtà e simbolo.”

Inaugurazione ora 17:00

Brunellesco Bistrot

Piazza San Giovanni 24r

Firenze

Blogger professionista e da sempre appassionato esperto di telecomunicazioni, serie tv e soap opera. Giuseppe Ino è redattore freelance per diversi siti web verticali. Ha fondato teleblog.it, tivoo.it, mondotelefono.it, maglifestyle.it Ha collaborato tra gli altri anche con UpGo.news nella creazione di post e analisi. Collabora con la web radio Radiostonata.com nel programma quotidiano #AscoltiTv in diretta da lunedi a venerdi dalle 10 alle 11.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.