Dolores O’Riordan, è morta la ex cantante dei Cranberries: cause sconosciute

Dolores O’Riordan, è morta


Conosciuta in tutto il mondo soprattutto per essere la magnifica voce della band Cranberries venuta alla ribalta con il brano Zombie nel 1994, Dolores O’Riordan è morta all’età di 46 anni appena, per ora sembrano sconosciute le cause del decesso, la cantante si trovava a Londra per una sessione di registrazione e a dare la notizia è stato il suo agente. Nel maggio dello scorso anno, i Cranberries avevano annullato il loro tour europeo dopo poche date per i problemi di salute di O’Riordan, che sul sito della band erano stati descritti come problemi alla schiena.

Dolores O’Riordan nacque nel 1971 a Limerick, nel sud ovest dell’Irlanda, e diventò cantante dei Cranberries nel 1990. Insieme alla band pubblicò sette dischi, l’ultimo dei quali uscito nel 2017. Negli anni Novanta, i Cranberries diventarono famosissimi in tutto il mondo mischiando il rock alla musica tradizionale irlandese: il loro disco di maggiore successo fu No Need To Argue, del 1994, che conteneva la canzone Zombie e ha venduto circa 17 milioni di copie nel mondo.

[adsense]

Nel 2003 i Cranberries si sciolsero, perché i membri volevano dedicarsi alle rispettive carriere da solisti: O’Riordan pubblicò Are You Listeing? nel 2007 e No Baggage nel 2009, prima di riunirsi con la band nel 2009. O’Riordan aveva tre figli, avuti con il marito Don Burton, dal quale si era separata nel 2014. Nello stesso anno, O’Riordan fu coinvolta in un’aggressione su un volo di linea, ma non subì una condanna perché le fu diagnosticato un disturbo bipolare.

Blogger professionista e da sempre appassionato esperto di telecomunicazioni, serie tv e soap opera. Giuseppe Ino è redattore freelance per diversi siti web verticali. Ha fondato teleblog.it, tivoo.it, mondotelefono.it, maglifestyle.it Ha collaborato tra gli altri anche con UpGo.news nella creazione di post e analisi. Collabora con la web radio Radiostonata.com nel programma quotidiano #AscoltiTv in diretta da lunedi a venerdi dalle 10 alle 11.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.