Detto fatto, nuova settimana dal 12 al 16 febbraio

Caterina Balivo Detto fatto

Detto Fatto, il factual show che anima i pomeriggi di Rai2, è pronto per una nuova entusiasmante settimana, in compagnia di Caterina Balivo e di tutti i tutor dello show, ogni pomeriggio dalle ore 14:00.

Gli appuntamenti di Detto Fatto live dedicati al Festival di Sanremo si concluderanno con la puntata in diretta di lunedì 12. Caterina Balivo sarà pronta a commentare insieme ai tutor, agli opinionisti d’eccezione e a Giovanni Ciacci tutti i look, i gossip e i retroscena della finale di Sanremo. Inoltre, dalla social room Andrea Dianetti raccoglierà le domande, i pareri e i DettoScatto dei telespettatori, che potranno interagire con i protagonisti di Detto Fatto, attraverso i canali ufficiali dello show (Facebook: @DettoFattoRai2, Twitter: @DettoFattoRai2, Instagram @DettoFattoRai) e attraverso l’hashtag #DettoFattoRai.

[adsense]

Il primo tutor di lunedì sarà Giancarlo Scrofani, che proporrà tante idee originali per personalizzare delle semplici mascherine di carnevale, trasformandole in pezzi unici. Fabrizio Crispino, in seguito, celebrerà il Sanremo appena passato, ricreando un abito che lo ha colpito particolarmente. Per concludere in dolcezza, il pasticcere Alessandro Servida preparerà una torta composta da un crumble al cacao e da una mousse al cioccolato bianco e passion fruit, perfetta per la festa degli innamorati.

Martedì 13 tornerà a Detto Fatto la tutor che ha vinto il premio per la migliore acconciatura da sera del mondo Arianna Petrocchi, che in occasione del Carnevale proporrà un’acconciatura in stile anni Venti, ispirata al film “Il Grande Gatsby”. Le stiliste Priscilla e Pinuccia si occuperanno di due giovani ospiti, che dovranno partecipare ad una festa per single in cerca dell’anima gemella.

Con l’esperta di cucina afrodisiaca Monica Micheli si cucineranno due ricette perfette per deliziare il partner la sera di San Valentino: la vellutata di zucca e liquirizia e la spigola su letto di cicoria ripassata e salsa di capperi. Spazio, poi, al make up arstist Fausto Cavaleri che realizzerà un trucco coloratissimo per il Carnevale. Non potevano mancare i dolci per il “Martedì Grasso” e per questo tornerà il campione del mondo del cioccolato Davide Comaschi, che realizzerà degli squisiti ravioli fritti e farciti, con una golosa crema al cioccolato. Caterina Balivo darà, poi, il benvenuto ai  Maestri Artigiani della Carta pesta del Carnevale di Viareggio, che realizzeranno un carro allegorico con i protagonisti di Detto Fatto e racconteranno tante curiosità sul celebre Carnevale della loro città. La puntata si concluderà con Titty e Flavia, che daranno spunti e suggerimenti per apparecchiare al meglio la tavola per la cena di San Valentino.

Caterina Balivo Detto fatto

La puntata di San Valentino di mercoledì 14 si aprirà con l’esperto d’arte Daniele Radini Tedeschi, che, in occasione della festa degli innamorati, non perderà l’occasione per parlare d’amore, partendo dalle coppie celebri del mondo dell’arte.  Salvo Filetti tornerà a trasformare le sue ospiti con taglio e colore e per San Valentino proporrà un’acconciatura pensata appositamente per essere disfatta dal tocco dell’amato.

Il sarto di abiti da uomo Matteo Mora avrà come ospite speciale del tutorial la sua fidanzata, che si farà creare uno smoking per la loro uscita serale. Alessandra Scatà insegnerà la tecnica  del massaggio “lomilomi”, da fare al partner con l’ausilio di olio di cocco. Spazio, poi, al make up di Paolo Guatelli, che realizzerà un trucco di San Valentino per l’attrice, molto apprezzata in Gomorra, Denise Capezza. L’esperto di vini Samuele Bison tornerà a Detto Fatto per consigliare i vini migliori da abbinare alle cene romantiche della serata. In chiusura, Fabio Potenzano proporrà una ricetta a base di tonno e pomodorini secchi.

[adsense]

Secondo appuntamento live della settimana con Detto Fatto, giovedì 15. Fabiano Oldani tornerà a Detto Fatto per scoprire quali sono i fiori giusti per questa stagione. Spazio, poi, alle spose di Pinella Passaro, che farà sognare tutte le donne con il suo trunk show. Il pasticciere Domenico Spadafora accontenterà la richiesta di un giovane ospite, che vorrebbe vedere realizzata una torta di Carnevale ispirata ai tre moschettieri. Lo speziale Luca Bonafini questa volta proporrà tre ricette a base di peperoncino: una per la casa, una per il corpo e una da gustare. Il “polpettaro” Dario Tornatore presenterà una polpetta ispirata alla ricetta londinese fish & chips. La puntata si concluderà con l’hair stylist Stefano Bonomi, con la missione di rendere i capelli della sua ospite più “pop rock” possibili.

Venerdì 16 torneranno a Detto Fatto gli architetti paesaggistici Manuel e Lorenzo con la loro “sfida green”, in questa puntata scopriremo chi allestirà meglio un bagno riciclando le piante della nonna. Continuerà il viaggio attraverso le regioni alla scoperta delle particolarità del matrimonio all’italiana della stilista delle spose Alessandra Rinaudo, che farà  tappa in Emilia Romagna. L’hair stylist Paolo Venuta arriverà dalla riviera romagnola a Detto Fatto per rispondere alla richiesta della sua ospite che, stanca del suo look, vuole cambiare taglio e colore. In seguito, lo psicologo Luca Mazzucchelli proporrà un test per stabilire quanto si è  dipendenti dai social, suggerendo anche delle soluzioni a questo problema. Sanremo è finito ma lo chef Ilario Vinciguerra lo ricorderà reinterpretando in chiave stellata la classica lasagna al pesto, tipica della Liguria.

Blogger professionista e da sempre appassionato esperto di telecomunicazioni, serie tv e soap opera. Giuseppe Ino è redattore freelance per diversi siti web verticali. Ha fondato teleblog.it, tivoo.it, mondotelefono.it, maglifestyle.it Ha collaborato tra gli altri anche con UpGo.news nella creazione di post e analisi. Collabora con la web radio Radiostonata.com nel programma quotidiano #AscoltiTv in diretta da lunedi a venerdi dalle 10 alle 11.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.