“Premio Enrico Caruso”, la prima edizione a Napoli

Premio Enrico Caruso Prima edizione

Premio Enrico Caruso Prima edizione

Sabato 24 febbraio 2018, alle ore 19,00, presso Villa Di Donato (piazza Sant’Eframo Vecchio, Napoli), in una serata-evento, si terrà la I edizione del Premio Enrico Caruso – da San Giovanniello a New York 2018 sotto la direzione artistica di Armando Jossa, pittore, scultore e ideatore della Paraideaolia, con il fattivo supporto della dott.ssa Patrizia de Mennato, padrona di casa di Villa Di Donato e con il patrocinio morale di Fulvio Frezza. I premiati, in ordine alfabetico, sono: Ettore Abate per il cinema, Gaetano De Rosa, tenore, Pasquale Della Monaco, autore e regista, Enzo Di Domenico, cantautore, compositore e arrangiatore di chiara fama, Annamaria Ghedina, giornalista, direttore de Lo Strillo, scrittrice, massima esperta di esoterismo, e Mario Thomas, tenore. A tutti i premiati andrà una scultura originale realizzata dal maestro Armando Jossa.

[adsense]

Partecipano alla serata anche 5 Artisti per Caruso, capitanati da Stelvio Gambardella, che tanto si è prodigato per la buona riuscita della manifestazione: i pittori Mario Citro, Vittorio Contrada, Bruno di Nola, Silvia Rea e il musicista Enrico Mosiello. Nel corso dell’evento, condotto dal giornalista Antonio D’Addio, ci saranno vari momenti di spettacolo con il poeta Enzo Ciotola, con Gianni Sarto, carusiano e collezionista, e con Antonio Landolfi, pianista. Prevista la partecipazione di personalità del mondo della cultura, del giornalismo, dell’arte e dell’imprenditoria. Al termine seguirà un ricco buffet.

“Ormai è tutto pronto per la grande serata del 24 febbraio, sono molto emozionato e felice. Il premio è nato da una mia idea, da anni avevo intenzione di fare un qualcosa di costruttivo e di serio nel ricordo di un eccelso artista della nostra città ingiustamente dimenticato e trascurato, ma soprattutto sono contento perché non si è mai realizzato nulla nei quartieri natali del tenore napoletano, con la mia caparbietà ci sono riuscito, aspetto solo il riscontro del pubblico e degli addetti ai lavori. Il Premio andrà avanti, spero in un successivo sostegno delle Istituzioni” – ha dichiarato l’ideatore Armando Jossa

Blogger professionista e da sempre appassionato esperto di telecomunicazioni, serie tv e soap opera. Giuseppe Ino è redattore freelance per diversi siti web verticali. Ha fondato teleblog.it, tivoo.it, mondotelefono.it, maglifestyle.it Ha collaborato tra gli altri anche con UpGo.news nella creazione di post e analisi. Collabora con la web radio Radiostonata.com nel programma quotidiano #AscoltiTv in diretta da lunedi a venerdi dalle 10 alle 11.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.