“Nonostante tutto”, su Real time il docufilm sul nuovo singolo di Jack Jaselli

Jack Jaselli nel carcere della Giudecca

La nascita del nuovo singolo scritto con le detenute del carcere femminile della Giudecca di Venezia

Jack Jaselli su Real time

Mercoledì 21 marzo alle 23:10 arriva su Real Time in prima tv esclusiva “Nonostante tutto”, il docufilm che racconta la genesi del nuovo singolo del cantautore Jack Jaselli, prodotto da Max Casacci, in uscita per Universal Music, in radio e su tutte le piattaforme digitali dal 16 marzo.

Questa straordinaria storia comincia nel carcere femminile dove il cantautore, invitato dall’associazione Closer, ha conosciuto le detenute e le loro vite sospese tra le sue mura impenetrabili. Da questo incontro nasce l’impensabile: una canzone che raccoglie paure, emozioni e sogni. Qualcosa di straordinario perchè ha avuto tanti autori, oltre a Jack, infatti le donne della Giudecca hanno partecipato attivamente alla scrittura del brano, scegliendo ognuna una parola legata al tema condiviso della libertà. Jack ha poi sviluppato il testo dove vivono insieme tutte e 37 le parole (filosofia, infinito, speranza, ali, porta aperta, lettera, segno….) e unito la musica per poi registrare il brano insieme alle ragazze, portando microfoni, computer e ricreando uno studio di registrazione proprio dentro il carcere.

[adsense]

Così Luciana, Stefania, Marta, Laura, Desirè, Debora e tutte le altre donne sono diventate per la prima volta protagoniste di una canzone e di un documentario molto toccante che narra non solo lo speciale incontro con Jack, ma anche i loro racconti, storie di donne che si sono ritrovate dietro le sbarre per moltissime circostanze diverse, chi ha inseguito ragazzi sbagliati, droghe, scorciatoie, tradimenti, amori disperati, fughe per affrontare vite difficili e problemi all’apparenza insormontabili.

Il testo oltre ad essere diventato una canzone è inoltre custodito nel Museo dei Diari di Pieve Santo Stefano che Jack ha scoperto in uno dei suoi viaggi a piedi fra Toscana, Umbria e Emilia Romagna.

“Nonostante tutto”, prodotto da Milano Produzioni per Discovery Italia, è la storia di come la musica possa attraversare qualunque barriera e raggiungere il cuore di tutti.

 Su DPLAY.com, il servizio OTT di Discovery Italia, sarà possibile vedere il docufilm sempre e ovunque, attraverso differenti device e in modalità gratuita on demand.

Real Time è visibile al Canale 31 del Digitale Terrestre, su Sky canali 131 e 132, Tivùsat Canale 31. Il programma sarà disponibile anche su Dplay (sul sito www.it.dplay.com – o scarica l’app su App Store o Google Play).

Jack Jaselli nel carcere della Giudecca

Blogger professionista e da sempre appassionato esperto di telecomunicazioni, serie tv e soap opera. Giuseppe Ino è redattore freelance per diversi siti web verticali. Ha fondato teleblog.it, tivoo.it, mondotelefono.it, maglifestyle.it Ha collaborato tra gli altri anche con UpGo.news nella creazione di post e analisi. Collabora con la web radio Radiostonata.com nel programma quotidiano #AscoltiTv in diretta da lunedi a venerdi dalle 10 alle 11.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.