Detto fatto, la nuova settimana con factual per la Pasqua

Detto fatto nuova settimana

Detto fatto nuova settimana

La Pasqua si avvicina e anche Detto Fatto, l’appuntamento pomeridiano di Rai2 condotto da Caterina Balivo in onda dal lunedì al venerdì dalle 14.00, se ne occuperà con speciali tutorial e consigli da non perdere.

La settimana si apre, come sempre, in direttaLunedì 26 il pubblico da casa, utilizzando l’hashtag #DettoFattoRai attraverso i canali ufficiali del programma(Facebook: @DettoFattoRai2, Twitter: @DettoFattoRai2, Instagram @DettoFattoRai) potrà interagire con lo studio e inviare domande, pareri e i DettoScatto inerenti i tutorial della puntata, come quello dell’artigiano del cioccolato Mirco Della Vecchia, che realizzerà un uovo di cioccolato a forma di diamante, con sorpresa. Lo stilista Gianni Molaro avrà il compito di trasformare l’abito da sposa della sua ospite, regalatole dal futuro marito.

Il medico estetico Marco Bartolucci parlerà  di lifting non chirurgico, un trattamento in grado di migliorare in modo significativo la tonicità del viso senza l’utilizzo del bisturi. Caterina Balivo accoglierà in studio Elisa di Francisca, per un’intervista speciale in cui la Campionessa Mondiale di scherma racconterà dei suoi successi nello sport e nella vita privata mentre si farà truccare dal make up artist Alioscia Mussi.

[adsense]

Le party planner Maria Grazia Iannacchino e Eleonora Trevisan proporranno tante idee originali per una festa di Pasqua dedicata ai più piccoli.

Martedì 27 marzo tornerà a Detto Fatto la fashion blogger Irene Colzi, per mostrare tre tendenze che saranno di gran moda questa estate: le frange, le paillettes e la “vita alta”. Modella d’eccezione, la cantante e attrice Eleonora Facchini, protagonista del musical Billy Elliott. La make up artist SimonaToni, invece, proporrà un trucco primaverile alla sua ospite. Lo speziale Luca Bonafini preparerà tre ricette a base di cioccolato per riciclare le uova di Pasqua con tre diverse finalità: in cucina, per la beauty routine e per l’ambiente. Per restare in tema pasquale, Giancarlo Scrofani realizzerà un albero di Pasqua per decorare la tavola, tutorial che prende ispirazione da una tradizione tedesca e che ormai ha preso piede anche in Italia. Infine, la chef stellata Caterina Lanteri Cravet preparerà dei medaglioni di filetto di vitello con carciofi saltati e formaggio fondente.

Il campione del mondo di cioccolato Davide Comaschi tornerà a Detto Fatto mercoledì 28 per proporre una millefoglie ripiena di crema al cioccolato e fragole. Pinuccia Botondi e Priscilla Prado aiuteranno due giovani ospiti a scegliere il look adatto ad un evento molto importante: la Laurea. SimoneBelli presenterà, per la prima volta a Detto Fatto, una sfilata di tre suoi make up, che rappresentano le tre anime delle donne: ribelle, romantica e sensuale. Dopo la sfilata, il truccatore delle star, realizzerà un red cream smokey eye all’attrice Benedetta Porcaroli. Spazio poi a Chiara Coricelli, imprenditrice ed esperta di olio, che svelerà i segreti dell’olio di vinacciolo e dell’olio di riso, utili in cucina e nella cosmesi. L’esperta di lingerie Jennifer dalla Zorza, in chiusura, proporrà tre soluzioni di completi intimi, per tre destinazioni diverse: un wellness resort, per chi decide di partire da sola; un viaggio a Lisbona con le amiche; un weekend in Sicilia con il proprio compagno.

Secondo appuntamento settimanale con la diretta di Detto Fattogiovedì 29 marzo. È anche il giorno di Top Model Curvy, l’atteso contest giunto alla sua seconda edizione.  Le sette ragazze che hanno passato il turno, con i consigli di Elisa D’Ospina, dovranno affrontare la prova della fotografia a tema “pin up”. A giudicarle, lo stylist Matteo Osso e la fotografa Annalisi Flori.  Quattro di loro verranno eliminate, ma una potrà essere salvata dal pubblico, grazie alle preferenze dei telespettatori espresse via social. Per festeggiare la primavera, Titty e Flavia presenteranno un’apparecchiatura pasquale in stile bucolico. Emanuela Tonioni, poi, creerà delle tovagliette a forma di uovo per un’allegra colazione Pasquale. Caterina Balivo accoglierà in studio Simon & the Stars, per svelare le previsioni astrologiche del mese di aprile, segno per segno. Infine, il pizzaiolo Vincenzo Capuano proporrà un grande classico della tradizione: la torta Pasqualina.

[adsense]

Ultimo appuntamento per il mese di marzo, venerdì 30. Nel corso della puntata, la “kitchen nerd” Giulia Vaiana mostrerà alcune proposte colorate e golose per rallegrare il picnic di pasquetta. Il trunk show della regina delle spose Pinella Passaro sarà d’ispirazione per una sua ospite che convolerà  a nozze a fine giugno. L’hairstylist Salvo Filetti proporrà l’acconciatura ideale per la scampagnata fuori porta. Tornerà a Detto Fatto anche la regina dell’Home Decor Donna Rita Macchiavelli, con un divertente tutorial che trasformerà le uova di Pasqua nei protagonisti delle favole più amate dai bambini. Lo chef Ilario Vinciguerra rivisiterà in chiave stellata un piatto della tradizione italiana, perfetto anche per pranzi e cene pasquali. La stilista Silvia Nobili aiuterà una sua ospite a realizzare un abito primaverile, per festeggiare la Pasqua.

Detto Fatto è un programma prodotto da Rai2 in collaborazione con Endemol Shine Italy.

Blogger professionista e da sempre appassionato esperto di telecomunicazioni, serie tv e soap opera. Giuseppe Ino è redattore freelance per diversi siti web verticali. Ha fondato teleblog.it, tivoo.it, mondotelefono.it, maglifestyle.it Ha collaborato tra gli altri anche con UpGo.news nella creazione di post e analisi. Collabora con la web radio Radiostonata.com nel programma quotidiano #AscoltiTv in diretta da lunedi a venerdi dalle 10 alle 11.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.