Chi è Giuseppe Iaciofano? Il fashion designer e fondatore di Gianco Handmade

Chi è Giuseppe Iaciofano?

Chi è Giuseppe Iaciofano? Il fashion designer e fondatore di Gianco Handmade è nato a Isernia l’8 marzo 1990. Dopo aver conseguito il diploma al liceo artistico si è poi dedicato al mondo del fashion, creando sculture di carta e aprendo un blog di moda. Alcuni anni fa ha deciso di lasciare l’Italia per trasferirsi in Inghilterra. Nel 2016 ha fondato la maison Gianco Handmade.

Giuseppe Iaciofano di Gianco Handmade – Foto: Facebook

[adsense]

Giuseppe Iaciofano ha parlato della sua maison di moda e della nuova collezione di Gianco Handmade alla rubrica La Sciabolata Vip di Blastingnews.com. Ha rivelato che essere stilista oggi è difficile: “Perché tutti creano. A volte sostenere la parte pubblicitaria richiede denaro e a volte arrivare ad un pubblico ampio per farsi conoscere è difficile… ma se sei super determinato e non si molla mai l’obiettivo, il risultato arriva”.



Visualizza questo post su Instagram

 

Festival ss19 #ss19 @theellenshow @anna_dello_russo @ellefr @britishvogue @bazaaruk @fashion_east @visitabudhabi #pop #followers #design #fashion #fashionista #instagram #followersfree #follow4followback

Un post condiviso da Giancohandmade (@giancohandmade) in data:

[adsense]

Il brand Gianco Handmade e la nuova collezione.

Il fashion designer italiano ha poi descritto il brand Gianco Handmade: “Il mix di elementi femminili e maschili in tessuti e forme diventa rapidamente uno dei codici stilistici del marchio. La moda di Gianco Handmade è stata ripetutamente inquadrata come una rielaborazione colta del disordine estetico della nostra era – ha sottolineato Iaciofano a Blastingnews.com -, in cui spaziano interessi diversi come l’architettura, la filosofia e soprattutto l’arte. Non ci sono schemi da seguire per andare oltre gli standard in quanto il mondo Gianco Handmade unisce concetto, struttura e immagine, attraverso codici che vanno oltre le tendenze. Una moda che va oltre il prodotto – ha spiegato lo stilista – ed è un punto di riferimento per chi ama sperimentare. La maison londinese è diventata una vera tendenza, simbolo di un lusso minimalista dove la bellezza non basta”.

Per quanto riguarda il fashion system, Giuseppe Iaciofano ha asserito che non sopporta chi giudica senza avere conoscenza e rispetto di un lavoro nato da un’idea che dovrebbe essere sempre giudicata in base all’oggettività e non alla soggettivita.

 

Visualizza questo post su Instagram



New idea for @Giancohandmade #fashion #giancohandmade #fashionista #bazar #fashiondesigner #idea #drawing #london #instafashionista #healthylifestyle #ecofriendly

Un post condiviso da giuseppe iaciofano (@g.i.u.00) in data:

La nuova collection di Gianco Handmade si chiama Nuda ed è piena di sorprese e novità. Una collezione senza stagioni e sempre alla portata di ogni occasione che ha la caratteristica di essere unica e diversa, prestando molta attenzione al mix di tessuti e stampe. La nuova collezione verrà presentata alla London Fashion Week a febbraio e poi a Roma e Parigi.

Giornalista web, addetto stampa, freelance, formatore e tutor didattico appassionato di spettacolo, tv, moda, calcio, cronaca rosa e nera, cinema e attualità.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.