laF presenta in anteprima Poldark III alla Festa del libro di Pordenone

Poldark 3 in esclusiva laF

Da sempre presente nei principali festival culturali e letterari italiani, laF – tv di Feltrinelli (Sky 135) anche questo anno è media partner di Pordenonelegge – la Festa del Libro con gli autori, in scena dal 19 al 23 settembre 2018.

Per i “Classici in tv” – il ciclo che porta sul piccolo schermo la migliore serialità televisiva tratta dai grandi classici della letteratura – lapresenta a Pordenone in contemporanea con la prima visione tv l’attesissima terza stagione di “Poldark”. Un proiezione esclusiva, venerdì 21 settembre alle 21.00 al Ridotto del Teatro Verdi, seguita da un incontro presentato da Elisabetta Pieretto che vede coinvolti Masolino D’Amico, anglista, traduttore e scrittore, e la giornalista Margherita Corsi, esperta di serie TV internazionali.



Il tema del dibattito sarà la trasposizione dei grandi romanzi in serie tv, come nel caso di un classico della letteratura inglese quale Poldark, e il successo crescente di questi adattamenti negli ultimi anni. Tratto dall’omonima e celebre saga di Winston Graham  – di cui Sonzogno ha appena pubblicato l’ultimo romanzo “La Luna nera” – Poldark è uno dei costume drama più amati degli ultimi decenni, grazie ai paesaggi mozzafiatodella Cornovaglia di fine XVIII secolo e al carisma dei suoi protagonisti: il capitano passionale e idealista Ross Poldark (interpretato dal sex symbol Aidan Turner) e l’indomita e coraggiosa moglie Demelza (una sempre più sorprendente Eleanor Tomlinson).

Con l’obiettivo di raccontare alla community dei lettori lo spirito del festival, il suo pubblico e i suoi protagonisti, laF sarà presente come media partner a Pordenoneleggeanche con il progetto “EFFE COME FESTIVAL”, il format  social che racconta dal vivo le migliori manifestazioni culturali italiane sulla pagina Facebook del canale:Marta Perego incontra gli autori più attesi e interagisce con i tanti visitatori e amanti della cultura;  il racconto social diventa poi anche speciale TV, con il “best of” di ogni evento in onda in multiprogrammazione sul canale 135 di Sky.

Blogger professionista e da sempre appassionato esperto di telecomunicazioni, serie tv e soap opera. Giuseppe Ino è redattore freelance per diversi siti web verticali. Ha fondato teleblog.it, tivoo.it, mondotelefono.it, maglifestyle.it Ha collaborato tra gli altri anche con UpGo.news nella creazione di post e analisi. Collabora con la web radio Radiostonata.com nel programma quotidiano #AscoltiTv in diretta da lunedi a venerdi dalle 10 alle 11.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.