Su Blaze arriva la Speed Week: i motori grandi protagonisti

Annunci

Arriva da lunedì 3 a domenica 9 dicembre dalle 21.5 su Blaze (canale 124 di Sky) SPEED WEEK, una settimana che celebra il mondo dei motori a  360° . E’ tutto iniziato con l’invenzione della ruota, poi si è passati alla carrozzeria, ai parafango, alle cromature e tanto altro. Ora ci accompagnano a lavoro ogni giorno, ci portano in vacanza, ci hanno fatto giocare da piccoli e ci fanno provare emozioni incredibili. Dalle case automobilistiche che hanno fatto la storia d’America alle mitiche Hot Wheels, compagne di giochi di tantissimi bambini, il canale 124 di Sky presenterà una serie di speciali in prima TV assoluta che illustreranno questo roboante universo.




Si parte a tutto gas il 3 dicembre con un appuntamento speciale: Travis Pastrana live in Vegas, lo show che celebra le spericolate imprese del grande stuntman americano Evel Knievel, divenuto celebre per i suoi spettacoli, come quello tenutosi al Caesars Palace di Las Vegas, quando avrebbe avrebbe dovuto compiere un salto di 43 metri a cavallo della sua Triumph Bonneville T-120. Un tentativo spettacolare finito con una rovinosa caduta, costata allo stuntman diverse e gravi fratture. Ora, a molti anni di distanza dal celebre evento, un altro celebre stuntman, Travis Pastrana, tenta di replicare l’impresa. A bordo di una Indian Scout FTR-750, il celebre pilota di moto proverà a portare a termine alcuni dei “numeri” che hanno reso Evel conosciuto in tutto il mondo.

Tra gli altri programmi proposti durante questa settimana figurano Car Country (4 dicembre alle 21.50), un viaggio attraverso l’evoluzione delle auto dagli anni ’70 a oggi, alla scoperta di quanto la cultura pop abbiano influito sulla realizzazione di questi veicoli; Truck wars (6 dicembre alle 21.50) che vede esperti del settore automobilistico, designer e semplici appassionati confrontarsi e scontrarsi sul mondo dei pick-up; Hot Wheels: 100% mini fenomeni (7 dicembre alle 21.50): la storia di uno dei giocattoli più famosi al mondo, le mitiche macchine Hot Wheels che hanno appena compiuto 50 anni; Speed Demons (9 dicembre alle 21.50): una serie di profili dei più coraggiosi piloti americani che hanno dedicato la propria vita a battere i record mondiali di velocità.

Blogger professionista e da sempre appassionato esperto di telecomunicazioni, serie tv, soap opera e lifestyle. Giuseppe Ino è redattore freelance per diversi siti web verticali. Ha fondato teleblog.it. Collabora anche con UpGo.news nella creazione di post e analisi. Giuseppe Ino su Facebook.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.