Amori complicati, viaggi spaziali e divertenti stickers: le novità di marzo per i ragazzi da DeAgostini

Piccoli e grandi storie d’amore, di amicizia ma anche storie colorate e divertenti, magiche e piene di sogni fino ad arrivare ad una strepitosa nuova raccolta di Stickers per tutti i gusti.

Ecco di seguito tutte le proposte e le novità per marzo 2019 di Varia, Ragazzi e Kids di De Agostini.

DeAgostini – Ragazzi e kids
Paola ZANNONER
L’amore complicato

Data di uscita: 5 marzo
300 pagine – euro 14.90
Target: 12+




L’amore ha le sue regole, ma seguirle non è semplice, perché quando si è innamorati il cervello e il cuore non comunicano. Lo sa bene Caterina, che si è appena messa con Marco, bellissimo, ribelle e misterioso.

Capisce che lui non la tratta come dovrebbe e che forse è un po’ troppo misterioso, ma continua a illudersi che la loro sia la storia d’amore perfetta e a perdonare i comportamenti scostanti del suo Principe Azzurro. Le dieci regole per amare, però, non mentono mai, e alla fine Caterina prende la sua decisione. Ma la reazione di Marco è imprevedibile, e stravolge ogni regola.

Paola ZANNONER vive a Firenze. Esperta di letteratura, è una delle più importanti scrittrici italiane per ragazzi. I suoi libri, tradotti in diversi Paesi, hanno ricevuto numerosi premi, tra i quali il Bancarellino, il Premio Cento e il Premio Strega per Ragazzi e Ragazze.

Annalisa STRADA
La scorpacciata

Data di uscita: 12 marzo
128 pagine – euro 12.90
Target: 8+

Due vecchi taccagni, due genitori super salutisti, due ragazzine troppo in gamba e un cane. Che cosa può succedere?
I genitori di Iunia e Clelia sono salutisti fermamente convinti che mangiare bene sia la soluzione a tutti i problemi del mondo. Ecco perché nei piatti delle figlie servono solo orride verdure lessate e altri cibi spaventosamente sani. Per le due sorelle è una vera tragedia non poter assaggiare nemmeno una caramella! Come se non bastasse, i loro vicini di casa sono due grinzosi vecchietti che, al contrario, amano spendere i loro soldi in prelibatezze di ogni genere. Il giorno in cui il loro frigorifero si guasta, Iunia e Clelia vengono chiamate ad aiutare i due anziani per mettere in salvo il cibo. Quando però, in cambio del loro lavoro, non ricevono nemmeno una caramella, inizia la guerra.

Annalisa STRADA è una delle più importanti e amate scrittrici di letteratura per ragazzi in Italia. Autrice bestseller da oltre 150 mila copie vendute. Tra i riconoscimenti ottenuti vanta il Premio Andersen, il Premio Bancarellino e il Premio Cento.

Mario LODI
Stella azzurra

Data di uscita: 26 marzo
136 pagine – euro 9.90
Target: 8+





U3 non è né astronauta né esperto scienziato, è solo un bambino, ma nel suo mondo è proprio ai bambini che è affidata la scoperta dell’Universo. I bambini, immersi in uno stato di ibernazione profonda, vengono lanciati nello spazio attraverso la dimensione sogno.

Qui esplorano. E tutto ciò che i loro occhi chiusi vedono viene trasmesso al Governo centrale. Ma le cose cambiano quando U3 si stacca dal gruppo e atterra su uno strano pianeta chiamato Terra. Qui U3 conosce Laura, una ragazzina che vive in un’immensa biblioteca fatta di torri altissime e scaffali luminosi. Laura e U3 diventano amici inseparabili, fino a quando U3 non viene risvegliato e gli adulti lo convincono che niente di quanto ha visto esiste realmente. Ma U3 è un bambino determinato e curioso e non ha intenzione di rimettersi a dormire. E adesso che sa dov’è la Terra è pronto all’avventura.

Mario LODI (1922-2014) è stato uno dei più importanti autori della letteratura per ragazzi e fra i principali intellettuali protagonisti del rinnovamento della scuola italiana nella seconda metà del ‘900. Maestro e pedagogista, fin dall’inizio della sua carriera di insegnante, ha maturato un profondo impegno per una scuola rispettosa dei diritti e della cultura dei bambini, pubblicando le sue esperienze pedagogiche in libri di saggistica e narrativa. Ha ricevuto numerosi premi e riconoscimenti, fra cui la laurea ad honoris causa in Pedagogia dall’Università di Bologna e, nel 2006, il Premio Unicef – Dalla parte dei bambini.

Serie MOM

Data di uscita: 19 marzo
128 pagine – euro 9,90
Target: 8+

Tre manuali agevoli da leggere avidamente, per imparare, affascinare o…far inorridire parenti e amici .

I segreti della galassia
Il Big Bang ti lascia senza parole? Non fai che chiederti quand’è che finalmente incontrerai un alieno? Questo libro è un varco spazio temporale che ti farà viaggiare anni luce tra i misteri delle galassie.

Da zero a infinito
Sai che lo zero è un numero importantissimo? Da cosa deriva il nome del più importante portale, Google, e cosa significa? Quello dei numeri è un mondo magico; scopri tutti i suoi segreti tra le pagine di questo libro.

Impiccati, affogati e squartati
Come si mummifica una testa in otto semplici mosse? Che legame c’è tra le epidemie di peste e i tiranni del passato? Quali sono i segreti della morte per decapitazione? Queste e altre macabre curiosità in un volume tascabile da leggere tutto d’un fiato.

Allegra DAMI
Dummysaurs

Data di uscita: 26 marzo
Target: 5+

La preistoria non è mai stata così esilarante! Una sconosciuta banda di dinosauri alle prese con il pattinaggio saponato, i selfie, i talent show e le gare di sputi L’autunno 2018 è un tuffo nella preistoria come non l’avete mai vista, insieme a Ditzy, Dinus, Diva, Cassandra, Codone e molti altri: gli eccentrici Dummysauri, protagonisti della nuova serie TV in onda su DeA Kids, arrivano anche in libreria insieme a De Agostini con un’offerta ricchissima. Sticker, storie da leggere e da colorare, più tante bizzarre attività per imparare lo speciale linguaggio dei segni dei Dummysauri o le discipline dell’Uovo Prigioniero, del Tiro allo Pterottero e del lancio dello Zanzarodonte.
Miraculous

Data di uscita: 26 marzo
Target: 5+

Azione, humor, amore e doppia identità sono il cocktail vincente di Miracolous, la nuova serie che sta conquistando televisioni e librerie con i suoi due teenager supereroi, Lady Bug e Le Chat Noir, insieme per salvare il mondo.

Si aggiungono alla serie due titoli di novelization:
Le avventure di Lady Bug e Chat Noir, I sapoti
Le avventure di Lady Bug e Chat Noir, Orsaccio

 

DeAgostini – Varia
CUCINA DA UOMINI
Amici quanto basta

Data di uscita: 19 marzo
240 pagine – euro 16,00

Sei giovani amici si ritrovano ogni settimana per cenare insieme. Ogni capitolo si apre con il menu a tema della serata, che rispecchia i gusti culinari del giovane che ospita la serata, e si chiude con le relative ricette tutte da provare.

Sono sei tipi assai diversi, sia nei gusti culinari sia in fatto di vita sentimentale, ma legati da un’indissolubile complicità. Ciascuno ospita a turno la serata, tutti si presentano con un “più uno”.
Sembra un’innocente abitudine fino alla fatidica sera a casa del fidanzatissimo Valerio (Friggo Tutto) in cui Katoo (Insommelier) – fino ad allora seduttore seriale da una notte e via – si innamora perdutamente di lei: Caterina, che si è presentata come “più uno” del pigro Guglielmo. E nulla sarà come prima… Tra comici imprevisti e sorprendenti rivelazioni, ognuno dei sei amici dovrà fare i conti con se stesso e con gli altri, e ciascuno imparerà qualcosa che non sapeva sull’amicizia, sull’amore e sulla cucina.

CUCINA DA UOMINI è dedicato alla scoperta della cucina «easy» e divertente, capace di raccontare tutto quello che realmente succede nelle cucine dei millennial: degli studenti universitari, di chi è andato a vivere da solo per la prima volta , di chi segue i trend del cibo, di chi cede alla pigrizia…Il canale è stato fondato da: Willwoosh, Katoo, Mocho, Jaser, The Show e Valerio.

Загрузка...
Blogger a tempo pieno. Appassionato di televisione con maggiore attenzione alle serie tv soprattutto americane. Scrivo praticamente da sempre, prima cominciando con racconti brevi thriller e horror. Oggi scrivere è una passione ma anche un lavoro a tempo pieno. Mi occupo anche di attualità, green e lifestyle.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: