L’ultima lettera, il nuovo singolo di Marco Armani [Audio]

Da venerdì 8 marzo in radio L’ultima lettera” il nuovo singolo estratto dall’album, “Con le mie parole”, di Marco Armani su etichetta Nar International.

Enrico Ruggeri, 
autore del testo, dichiara Marco Armani. Un artista sensibile, una voce unica nel suo genere, un talento prezioso, un amico. È stato un piacere lavorare con lui.
Il brano racconta di un’ultima lettera, quella che solo chi, per via della fine di un’amore, può ritrovarsi a scrivere 

«Quando un amore finisce, è difficile ammettere le proprie colpe, quasi fossimo degli osservatori esterni. Si tende a lasciare tracce di noi, attraverso una modalità quasi anacronistica: una lettera… L’ultima lettera… di cose che… sappiamo solo noi».

Il ritorno di Marco Armani con il nuovo album “Con le mie parole”,  dopo la partecipazione alla prima edizione di “Ora o mai più” su Rai1, contiene dieci brani, tra cui tre canzoni inedite.

Con l’attuale singolo in uscita “L’ultima lettera” scritta con Enrico Ruggeri, ci sono, insieme alla title track “Con le mie parole” scritta con Pasquale Panella, e “A modo tuo”, i suoi grandi successi: “È la vita”“Tu dimmi un cuore ce l’hai” in cui ritorna Red Canzian, che aveva già collaborato con lui nel suo album di debutto.

Nel disco sono presenti anche altri prestigiosi featuring, come “Essere duri” con Luca Carboni e “Solo con l’anima mia” insieme a Ron, e “Anna verrà” omaggio al grande Pino Daniele.Marco Armani nasce a Bari il 14 giugno del 1961 in un quartiere popolare chiamato “San Marcello“.

Già dall’età di 4 anni veniva portato dai fratelli più grandi presso amici e parenti per esibirsi con la sua diamonica.

Talento naturale e figlio d’arte (suo padre suona la chitarra e dipinge tutt’oggi) già in tenera età partecipa a competizioni canore come “Il folletto d’oro” aggiudicandosi qualche vittoria.

Frequenta il Conservatorio di Bari, diretto dal Maestro Nino Rota, e costituisce, all’età di 14 anni il suo primo gruppo musicale chiamato “I Parsifal” ispirato al gruppo dei Pooh. Nel 1982 partecipa con Marco Ferradini ad una puntata di “Domenica In” su Rai1, dove viene notato da Pippo Baudo, e nello stesso anno debutta discograficamente con il singolo “Domani“.

Nel corso della sua carriera ha partecipato a cinque Festival di Sanremo, due nella categoria Nuove Proposte e tre nella categoria Big.Ecco la track list completa: Con le mie parole– Essere Duri – A modo tuo – Solo con l’anima mia – Non ho tempo – L’ultima lettera – E’ la vita – Anna verrà – Tu dimmi un cuore ce l’hai – Domani.

Загрузка...
Blogger a tempo pieno. Appassionato di televisione con maggiore attenzione alle serie tv soprattutto americane. Scrivo praticamente da sempre, prima cominciando con racconti brevi thriller e horror. Oggi scrivere è una passione ma anche un lavoro a tempo pieno. Mi occupo anche di attualità, green e lifestyle.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: