”Ballate per uomini e bestie”, il nuovo album in arrivo per Vinicio Capossela


Sempre un gradito e un grande ritorno per Vinicio Capossela, dopo il singolo Il povero Cristo, uscirà il prossimo 17 maggio il nuovo atteso album Ballate per uomini e bestie edito da La Cùpa/Warner Music Italy, ed è disponibile già in pre-order a questo link (https://VinicioCapossela.lnk.to/bpueb).

Presentato dall’autore come Un cantico per tutte le creature, per la molteplicità, per la frattura tra le specie e tra uomo e natura, il nuovo disco é anticipato dall’uscita de ”Il povero Cristo”, brano che riferisce dell’incapacità dell’uomo di salvarsi seguendo il precetto in cui è racchiusa tutta la Buona Novella: ama il prossimo tuo come te stesso.

Il 19 aprile, data che coincide con il venerdì santo, è stato trasmesso in prima tv alle ore 21.00 da Sky Arte il videoclip che accompagna il singolo, scritto da Vinicio Capossela e Miriam Rizzo e girato a Riace, per la regia di Daniele Ciprì che firma anche la fotografia. Lo produce Groenlandia con il sostegno della Calabria film Commission.




Gli interpreti del video sono Enrique Irazoqui, il celebre Gesù de ‘Il Vangelo secondo Matteo’ di Pier Paolo Pasolini, e Marcello Fonte, Palma d’oro a Cannes nel 2018 per Dogman. Il ruolo femminile è affidato a Rossella Brescia. Il video sarà poi disponibile, da sabato 20 aprile, sul canale dell’artista.

Il tour teatrale di ”Ballate per uomini e bestie”, previsto per l’autunno prossimo, sarà anticipato nei prossimi mesi da una serie di concerti-atti unici concepiti appositamente per luoghi specifici, dando rilievo ai brani e alle tematiche del nuovo album.

Загрузка...
Blogger a tempo pieno. Appassionato di televisione con maggiore attenzione alle serie tv soprattutto americane. Scrivo praticamente da sempre, prima cominciando con racconti brevi thriller e horror. Oggi scrivere è una passione ma anche un lavoro a tempo pieno. Mi occupo anche di attualità, green e lifestyle.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: