“Il Bardo e la regina”, “Il club dei lettori assassini” e le altre novità ottobre DeA Planeta

Ad ottobre le ultime pubblicazioni targate DeA Planeta saranno come sempre per tutti i gusti: non mancheranno appassionanti ed emozionanti storie d’amore, di avventure senza tempo ma anche drammi, giallo e thriller. Ecco alcune novità in arrivo sugli scaffali.

Roberto EMANUELLI
Tu, ma per sempreData di uscita: 8 ottobre
Pagine 512 – 18.50 euro

Perché? Perché l’amore vero è così: semplice, Improvviso. Incredibile. Assurdo. Spaventoso. Meraviglioso.
Quanto coraggio ci vuole per tener stretto l’amore, anche quando fa male? Quanto coraggio ci vuole per rialzarsi dopo l’ennesima caduta? Quanto coraggio ci vuole per stare al fianco di un amico mentre il mondo gli crolla addosso? Quanto coraggio ci vuole per sedersi davanti a un tramonto, spingere lo  sguardo oltre la linea dell’orizzonte e capire che chiunque può superare i propri limiti, chiunque può essere infinito? E per imparare ad amarsi, fregandosene dei giudizi altrui, saltando fuori dalla gabbia che hai intorno, quanto coraggio ci vuole?




Lorenzo e Marzia sono amici da poco, uniti dalla musica, quella che lui suona da sempre, per passione e per mettere insieme uno stipendio, e che per lei fa parte del regalo di compleanno che sta preparando per Riccardo, l’amore della sua vita. Hanno storie diverse,  Lorenzo e Marzia: lui ha trentasette anni, è nato in una periferia popolare ma vive in un palazzo elegante del centro di Roma, con la sua bellissima moglie Ginevra e una splendida bambina di tre anni e mezzo, per la quale farebbe qualunque cosa; Marzia di anni ne ha diciotto, si è appena trasferita con la famiglia alla Garbatella, trovando nuove compagne con cui condividere le emozioni più forti, compresa la paura per l’esame di maturità.

Rompendo ogni schema e con la tenerezza dirompente delle vere amicizie, loro e un gruppo fantastico di persone pronte in ogni momento ad aiutarle affronteranno un’estate destinata a cambiare tutto, attraverso cadute dolorose, altalene di dubbi, errori inattesi e momenti di irrefrenabile gioia. Con la voglia di credere nell’amore, sempre, a qualunque costo, e di urlare al mondo la magia di un bacio, la poesia di un sorriso, la bellezza dei propri sogni!

Roberto EMANUELLI è nato nel 1978 a Roma, dove vive. Nel 2015 ha esordito con il romanzo Davanti agli occhi, prima autopubblicato e poi uscito per un piccolo editore, e da allora ha conquistato ogni giorno di più il cuore dei suoi lettori, quella che lui chiama “famiglia”, una comunità di ormai centinaia di migliaia di persone che non smette di crescere. Dopo sono venuti i bestseller E allora baciami (pubblicato anche in Spagna e in America Latina, da Planeta) e Buonanotte a te, che continuano a essere letti, amati, sottolineati e condivisi. È la più grande rivelazione degli ultimi anni.

Carlos Garcìa MIRANDA
Il club dei lettori assassiniData di uscita: 1 ottobre
Pagine 368 – 17.00 euro

Un buon libro non ha mai ucciso nessuno, o forse sì?

Angela è una giovane matricola dell’università di Madrid, timida, studiosa e con il naso sempre infilato tra le pagine di un romanzo.

L’unico genere che non ama è l’horror, ma si sforza di vincere la paura quando il suo amico Sebas le chiede di leggere It per il neonato Club di lettura su Stephen King. È solo finzione, si dice Angela; sono cose che non possono accadere davvero. Ma non sa quanto si sbaglia. Perché quando la macabra morte di un professore sconvolge l’università, Angela e i suoi amici si rendono conto che c’è un assassino vicino a loro. O forse tra loro. Un assassino che si ispira a tutto il terrore raccontato da Stephen King, e che torna a colpire ancora e ancora.
Senza potersi fidare di nessuno, Angela si trova prigioniera del più spaventoso racconto dell’orrore: quello che non puoi smettere di leggere. Puoi solo scegliere se essere la prossima vittima, o diventare il carnefice.

Con un colpo di scena dopo l’altro, Il club dei lettori assassini è un omaggio appassionante e mozzafiato al re dell’horror, e a quel lo che ci insegna nei suoi capolavori: non si può scappare da ciò che ci fa più paura.

Carlos Garcìa MIRANDA è giornalista, sceneggiatore per la tv e autore di romanzi. Insegna scrittura creativa nelle scuole e nelle università. Il club dei lettori assassini è il suo primo romanzo pubblicato in Italia.

Dèsirèe COGNETTI
Una storia che parla di te

Data di uscita: 1 ottobre
Pagine 240 – 16.00 euroLa prima volta sono diventata tua sorella per caso, oggi vorrei farlo per scelta.

Ho sempre cercato un fratello, qualcuno che fosse come me: non colpevole. A dodici anni, Dèsirèe ha dovuto imparare in fretta.

Preparare il latte in polvere, cambiare i pannolini, infilare e sfilare tutine, tagliare le unghie, interpretare le mille sfumature del pianto. È stata lei a prendersi cura di Zakaria nei suoi primi mesi di vita. Se chiude gli occhi, lo rivede. È «un chicco di caffè» con le mani grinzose e qualche ricciolo «disegnato a carboncino sulla testa rotonda». Ha i suoi stessi occhi a mandorla – anche se la pelle di colore diverso – e la stessa madre che, trincerata dietro la porta del bagno, cede ogni giorno di più al ricatto della dipendenza per «guardare il mondo sottosopra, la testa rovesciata all’ingiù».

Questo libro Dèsirèe lo ha scritto per lui, Zakaria: per trovarlo, ovunque sia oggi. Per raccontargli la storia della sorella che non sa di avere e che lo ha accudito prima che una famiglia per bene lo adottasse. Il racconto di una bambina che ha conosciuto la violenza, l’abbandono e la morte mentre i suoi coetanei dismettevano il quaderno con i quadretti grandi per passare a quello con i quadretti piccoli; di una ragazza cresciuta in una comunità, poi in un centro diurno e poi in un progetto di autonomia guidata; di un’adolescente che ha trovato il coraggio di amare ed essere amata, nonostante tutto; di una donna che ha avuto paura di non farcela, e ce l’ha fatta. Una storia difficile, che nelle parole di Dèsirèe diventa il racconto vivido dell’Italia a cavallo tra gli anni ’80 e ’90; un inno alla capacità degli uomini di superare i dolori più grandi, imparando a guardarli in faccia fino a che non diventano preziosi.

Desirèe COGNETTI ha 34 anni e vive a Torino, dove lavora in un ristorante. Insieme ad altri ragazzi e ragazze che hanno vissuto esperienze simili alla sua, fa parte di Agevolando, un’associazione che opera in varie regioni d’Italia.

Nina KENWOOD
L’amore come lo avevo immaginatoData di uscita: 1 ottobre
Pagine 260 – 16.00 euro

Natalie non riesce proprio a capacitarsi di come sia successo: un giorno era una bambina bellissima, adorata da tutti, e il giorno dopo un’adolescente piena di brufoli e di complessi.

Ci può essere qualcosa di peggio? Natalie è convinta di no. Ma non sa quanto si sbaglia. Perché, quando i suoi genitori le annunciano il loro imminente divorzio e i suoi due migliori amici si innamorano imprevedibilmente l’uno dell’altra, le cose si mettono di male in peggio. Natalie si sente sola come mai prima di allora. Questa non è certo la vita perfetta che si era immaginata: un continuo scambio di battute brillanti e di sguardi intelligenti, una storia d’amore appassionata e una romantica fuga verso il tramonto, come nella migliore serie tv. Poi all’improvviso arriva un ragazzo e ribalta tutto un’altra volta. E Natalie, che non è mai stata baciata, teme di non essere pronta a vivere davvero il suo lieto fine.

Nina KENWOOD ha lavorato nel mondo editoriale per oltre dieci anni, e ora è marketing manager della libreria Readings di Melbourne, Australia. L’amore come l’avevo immaginato è il suo romanzo d’esordio, vincitore del Text Prize for Young Adult Writing del 2018.

Yasmin RAHMAN
Tutta la vita davantiData di uscita: 8 ottobre
Pagine 352 – 17.00 euro

Solo una vera amica può salvarti. Da tutto, persino da te stessa.È questo che si chiede Mehreen, sedici anni e una gran confusione nella testa.

Una confusione che la distrugge, che non le permette più di vivere, così invadente da avere anche un nome: il Caos. Senza via d’uscita, in preda ad attacchi d’ansia, Mehreen cerca aiuto sul web e si imbatte in MementoMori, un sito che promette agli utenti di trovare compagni di suicidio, pianifi cando data e metodo della morte. Mehreen conosce così Cara e Olivia, due anime ferite, proprio come lei. Le tre ragazze iniziano a frequentarsi e, giorno dopo giorno, creano un legame inaspettato. Un legame che cambia tutto. Perché l’amicizia che si è creata ora rende la vita degna di essere vissuta. Mehereen, Cara e Olivia non hanno più nessuna intenzione di morire. Ma è davvero possibile sottrarsi al patto stretto con MementoMori? Un patto è un patto, dopotutto.

Yasmin RAHMAN è inglese musulmana. Ha un master in Scrittura creativa e un master in Scrittura per ragazzi. Quando non scrive, si diverte a realizzare fan art ispirate ai libri e i suoi progetti sono venduti in tutto il mondo con l’aiuto di John Green.

Gregg HURWITZ
L’uomo senza nomeData di uscita: 8 ottobre
Pagine 432 – 17.00 euro

La parte difficile non è uccidere. E’ lottare per restare umani.

Nella vita di tutti i giorni è Evan Smoak, scapolo schivo e senza legami.

Ma per tutti quelli che si rivolgono a lui in cerca di aiuto è Nowhere Man, l’uomo senza nome, professione giustiziere, eroe di fatto, cane sciolto per vocazione. Da quando ha deciso di cambiare vita, l’ex-ragazzino strappato a un futuro già scritto, e trasformato nella più perfetta macchina per uccidere al servizio del governo americano, da cacciatore si è trasformato in preda. Non sono in pochi, infatti, a volerlo morto, soprattutto tra gli ex colleghi del segretissimo programma Orphan.




Gregg HURWITZ vive a Los Angeles. È autore di sceneggiature, fumetti e thriller che gli sono valsi numerosi premi di grande prestigio. Una sua sceneggiatura originale, Il libro di Henry, è diventata un film con Naomi Watts diretto da Colin Trevorrow, già regista di Jurassic World. I diritti di Orphan X, il primo titolo dell’omonima serie, sono stati acquisiti da Makeready che ne produrrà una serie per la regia di Justin Li (The Fast and The Furious e Star Trek Beyond).

Daniela COLLU
L’amore altroveData di uscita: 15 ottobre
Pagine 200 – 15.00 euro

Una famiglia “normalmente infelice”, coi suoi più terribili segreti. E l’unica arma che può combatterli: la forza delle donne.

Licia ha diciassette anni e una rabbia che sfoga concedendosi agli uomini sbagliati. Il suo è un segreto che tiene gelosamente chiuso dentro di sé, sorvegliando che a Giada, la sorellina, non capiti nulla. Il padre, Luca, è un uomo frustrato, che sa solo bere, aggredire, imprecare contro la malasorte. La madre, Amanda, è una donna “strana”, grande e grossa nel fisico quanto fragile nel carattere, persa in una quieta follia: ogni tanto sparisce per ore e quando rientra è stanchissima, come avesse percorso chilometri di strada, e porta con sé dei giocattoli rotti. Perché si comporta così? Cosa la tormenta? Può essere stata lei, un giorno, a sciogliere una sostanza nel vino di Luca, arrivando forse ad ammazzarlo? A tutti loro servirà una forza incredibile per curare le profonde ferite che li uniscono.

Cynthia COLLU è nata, vive e lavora a Milano. Ha pubblicato due romanzi con Mondadori, l’ultimo nel 2015.

Paola ZANNONER
Il bardo e la reginaData di uscita: 15 ottobre
Pagine TBD – 17.00 euro

Un grande affresco storico, pieno di intrigo, mistero e passione.

1585. William Shakespeare è solo un giovane uomo quando lascia Stratford per trasferirsi a Londa e intraprendere una carriera artistica, da attore e scrittore. A Londra viene presto avvicinato da una bellissima nobildonna che lo assolda come informatore al servizio di Elisabetta I, bersaglio di cospirazioni internazionali. Grazie alle sue nuove conoscenze, Will trova un impiego al Teatro Burbage e deve imparare a barcamenarsi tra il lavoro di spia e quello di attore, negli anni misteriosi (1985-1592) in cui inizia quella che sarà una folgorante carriera. Dopo la peste e la guerra, con la morte del capo delle spie, Will non sarà più costretto a far parte della rete di informatori, ma il suo ruolo diventerà ancora più importante: scrivere il teatro come potente mezzo di comunicazione e di controllo sociale. Un grande affresco storico, un romanzo pieno di intrigo, mistero e passione dalla penna di un’autrice vincitrice del Premio Strega.

Paola ZANNONER vive a Firenze. Esperta di letteratura, è una delle più importanti scrittrici italiane per ragazzi. I suoi libri, tradotti in diversi Paesi, hanno ricevuto numerosi premi, tra i quali il Bancarellino, Il premio Cento e il premio Strega Ragazzi e Ragazze con il titolo L’ultimo faro.

Louise CANDLISH

La casa che era nostra

Data di uscita: 22 ottobre
Pagine 480 – 17.00 euro

Casa. Famiglia. Matrimonio. Ogni cosa ha il suo prezzo.

Non può essere vero. Deve esserci una spiegazione. Perché mentre svolta nella via dove abita, in un ricco e tranquillo quartiere residenziale alle porte di Londra, Fiona Lawson vede qualcosa di inconcepibile: una coppia di estranei intenta a traslocare al numero 91 di Trinity Avenue. Casa sua. La stessa in cui lei e il marito, Bram, abitano insieme ai figli a settimane alterne, da quando il tradimento di lui li ha portati alla separazione. Mentre l’amica e vicina Merle accorre in suo aiuto, i tentativi di Fiona di mettersi in contatto con quello che legalmente è ancora suo marito non danno alcun frutto. Bram è sparito, volatilizzato nel nulla.

Tutto lascia pensare che abbia trovato il modo di vendere Trinity Avenue all’insaputa di Fiona, per trasferire il ricavato su un conto segreto e far perdere le sue tracce. La domanda che martella nella mente di Fiona e del lettore è una sola: perché? Segreti, ricatti, ripicche e menzogne abbondano in questo racconto a due voci di un matrimonio — e di un pugno di vite — deragliati in un tumultuoso innescarsi di inarrestabili reazioni a catena. Perché basta un istante per capovolgere tutto ciò che crediamo di sapere sul conto di noi stessi e delle persone che amiamo.

Louise CANDLISH vive a Londra con il marito e la figlia, in un quartiere non troppo diverso da quello rappresentato nel romanzo. Con La casa che era nostra ha conquistato il primo posto in classifica in Inghilterra e conosciuto un grande successo internazionale.

Загрузка...
Blogger a tempo pieno. Appassionato di televisione con maggiore attenzione alle serie tv soprattutto americane. Scrivo praticamente da sempre, prima cominciando con racconti brevi thriller e horror. Oggi scrivere è una passione ma anche un lavoro a tempo pieno. Mi occupo anche di attualità, green e lifestyle.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: