“Astrofisica per ragazzi che vanno di fretta”, un manuale divertente ma istruttivo per ragazzi

“Astrofisica per ragazzi che vanno di fretta”, un manuale divertente ma istruttivo per ragazzi
Annunci

Che differenza c’è tra una stella e una supernova? Che cosa è esattamente la materia? E la materia oscura? Dai fondamenti della fisica alle grandi domande sulla natura dello spazio e del tempo, il celebre astrofisico e divulgatore Neil deGrasse Tyson semplifica i misteri del cosmo riducendoli in piccoli brani facilmente fruibili.

In Astrofisica per ragazzi che vanno di fretta descrive in modo chiaro e illuminante sia le regole fondamentali sia gli aspetti ancora sconosciuti del cosmo. E, grazie alla sua tipica arguzia, il risultato è un libro chiaro ma anche molto divertente, ricco di fotografie a colori, infografiche e spiegazioni supplementari che rendono accessibili anche i concetti più difficili.

A partire dalla meraviglia suscitata dallo spazio profondo, Astrofisica per ragazzi che vanno di fretta presenta al pubblico più giovane un settore scientifico entusiasmante e i fondamenti della ricerca scientifica.

Astrofisica per ragazzi che vanno di fretta Cortina Editore

L’autore
Neil deGrasse Tyson è un astrofisico del Museo americano di storia naturale di New York, dove è anche direttore dell’Hayden Planetarium. Nelle nostre edizioni ha pubblicato il bestseller Astrofisica per chi va di fretta (2018).

Giuseppe Ino

Blogger professionista e da sempre appassionato esperto di telecomunicazioni, serie tv, soap opera e lifestyle. Giuseppe Ino è redattore freelance per diversi siti web verticali. Ha fondato teleblog.it. Collabora anche con UpGo.news nella creazione di post e analisi. Giuseppe Ino su Facebook.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.