“Vite private”, il nuovo album di Marianne Mirage

Vite private è stato anticipato dal primo singolo L’amore è Finito, molto ascoltato in radio. Per il video del brano Marianne Mirage ha voluto proprio un corto di cinque minuti, diretto da Fabio Resinaro, con protagonisti la stessa cantante e Marco Giallini.

Il corto è stato ideato e prodotto da Marianne Mirage e la sceneggiatura coscritta dall’artista con il regista. Nel film si narra una storia finita dove la protagonista non vuole accettare passivamente il comportamento dell’uomo e vuole, seppure alla fine, rispetto. Anche il destino le dà una mano per far finire questa storia in un modo inaspettato.

Due volti, un telefono, un’automobile. Lui sembra sapere già tutto. Lei è alla ricerca di riscatto. Hanno un passato, ma noi ne conosceremo solo il presente. Intorno a loro, una città, non definita. Potrebbe essere la Los Angeles filmata da Michael Mann oppure la New York di James Gray, un luogo in cui può accadere tutto.

In qualsiasi momento. Inizia così “L’ Amore è Finito” di Marianne Mirage, un video che però è anche un cortometraggio di cinque minuti nonché un delizioso omaggio al cinema degli ultimi vent’anni, da Léon di Luc Besson fino al Tom Hardy di Locke. Ma non solo. Fotografia di Paolo Bellan, luci e suoni a scolpire le immagini e Marco Giallini a duellare – e duettare – con Marianne, che si rivela anche un’ottima attrice.

 «Ingannare le persone fa parte del mio lavoro. E questo lo sapevi. Non c’è niente di personale», dice lui. Lei parla poco, ma agisce. Molto. Una vendicatrice persa dentro un noir moderno, quasi come Charlize Theron in Atomica bionda, quasi come Uma Thurman in Kill Bill. «Posso chiederti una cosa? Tu perché lo fai?». Anche se la risposta arriva, forse non conta, forse non basta.

Marianne Mirage - Vite Private

TRACKLIST

INTRO

L’AMORE E’ FINITO

SUL MIO DIVANO

TUTTO

VOCE SENZA FACCIA

ATLANTE

UN ALTRO DIAVOLO

ADIEU

PHILIP MORRIS BLU

TERREMOTO A TOKIO

Загрузка...
Blogger a tempo pieno. Appassionato di televisione con maggiore attenzione alle serie tv soprattutto americane. Scrivo praticamente da sempre, prima cominciando con racconti brevi thriller e horror. Oggi scrivere è una passione ma anche un lavoro a tempo pieno. Mi occupo anche di attualità, green e lifestyle.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.