Star Wars: Battlefront – una mod italiana omaggia The Mandalorian

The Mandalorian è disponibile da oggi su Disney+. Ecco una mod italiana per Star Wars: Battlefront

Oggi Disney+ ha fatto ufficialmente il suo debutto negli Stati Uniti e altri paesi adiacenti, e con esso ha fatto il suo esordio anche la premiere della prima stagione di The Mandalorian, la prima serie TV in live-action ambientata nell’universo di Star Wars.

I motivi per cui parliamo della serie è perché il modder italiano Massihancer ha deciso di omaggiare proprio la serie con una nuova e incredibile mod grafica per Star Wars: Battlefront, lo shooter di Electronic Arts sviluppato da DICE.

Nel farlo il modder ha utilizzato come base di partenza proprio il pianeta magmatico di Sullust presente nel gioco, e già visto nel trailer di lancio di The Mandalorian. Grazie all’utilizzo di alcuni tool specifici quali ReShadeENV, è riuscito a manipolare gli effetti di illuminazione aggiungendo effetti cinematografici alle sequenze in game.

Il risultato finale, che ha richiesto anche un necessario intervento nel Color Grinding per ottenere i medesimi colori visti nel trailer di The Mandalorian è quello di un pianeta finalmente credibile e fotorealistico: un paesaggio lavico, con esalazioni di zolfo e con la presenza di Fumo volumetrico, con illuminazioni e riflessioni sulle superfici più credibili con effetti particellari migliorati.

Per la realizzazione è stata utilizzata una potentissima GPU NVIDIA GeForce RTX 2080 Ti,

Potete gustarvi il risultato finale nel seguente video:



Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.