70 anni di Festival di Sanremo, La casa di carta – The game e le novità di gennaio De Agostini

In attesa della 70ma edizione del Festival di Sanremo in onda a febbraio su Rai Uno con Amadeus, per De Agostini esce un libro commemorativo con il racconto della storia del celebre festival della canzone italiana, restando sul tema della tv anche il libro gioco su La casa di carta, la famosa serie Netflix può far felici i fans.

Eddy ANSELMI
Festival di Sanremo
Data di uscita: 14 gennaio 2020
800 pagine con inserto a colori – 19,90 euro

I primi memorabili 70 anni del festival di Sanremo, raccontati con passione e sapere enciclopedico da un vero esperto.
70 anni di storie, canzoni, cantanti e serate.
Dal 1950 al 2019, anno per anno, Eddy Anselmi racconta tutto quello che c’è da sapere sul Festival più amato dagli italiani: le serate, le canzoni, gli autori, gli interpreti, le classifiche, le curiosità, i vincitori e i vinti, i dietro le quinte. E, negli ultimi anni, l’esplosione del fenomeno anche sui social.
Una vera e propria “Bibbia” per tutti gli appassionati di musica, tv e cultura pop.

EDDY ANSELMI è storico della musica leggera e del costume, giornalista, social media manager e autore tv. È considerato un’autorità sul Festival da tutti gli addetti ai lavori ed è invitato e intervistato regolarmente da stampa, radio e tv nel periodo di Sanremo. Negli anni Dieci è il capodelegazione aggiunto all’Eurovision Song Contest.

Luca GUIDARA
Home sweet home
Data di uscita: 28 gennaio 2020
Pagine 224 – 15,90 euro

Un manuale pratico e smart, che invita a vivere le pulizie e le faccende di casa come un’attività piacevole che, con la giusta organizzazione e qualche trucco, può anche essere ottimizzata.

Se amiamo la nostra casa, anche lei amerà noi.
Fare le pulizie e riordinare non è solo un “male necessario”: può essere piacevole, gratificante e sorprendentemente rilassante. Luca Guidara, guru dell’ordine e del pulito su Instagram, ci accoglie a casa sua e ci accompagna in un tour ideale in cui, stanza per stanza, racconta come trasformare in meglio il nostro ambiente e la nostra qualità della vita.
Con tanti consigli pratici su:

  • come fare
  • quando farlo
  • i prodotti da usare
  • i trucchi per alleggerire i lavori di casa
  • come suddividere i compiti in famiglia (o tra coinquilini).

Luca Guidara è nato a Cantello, nella provincia di Varese. Ha due grandi passioni, che l’hanno caratterizzato fin da piccolo: l’ordine e il giardinaggio. Luca ama infatti coltivare piante grasse e potare ulivi e melograni. Dopo gli studi come operatore dei servizi sociali ha deciso di sfidare l’ignoto e mollare tutto per vivere la sua passione, quella per la casa, la pulizia e il verde. Il suo profilo Instagram, Il Coach dell’Ordine, conta più di 50.000 follower.

La casa di carta – The Game
Il diario del professore

Data di uscita: 28 gennaio 2020
Pagine 224 – 15,90 euro

Un libro imperdibile per tutti i fan della serie Netflix sui rapinatori con la tuta rossa e la maschera di Dalí.

In occasione dell’uscita della quarta stagione, il libro-gioco della serie.
Una vera e propria storia parallela alla serie, una “caccia al tesoro” ideata dal geniale Sergio Marquina (il Professore) per un amico d’infanzia, Jero Lamarca. Insieme a Jero, i lettori sono i destinatari di una misteriosa lettera del Professore: una sfida a risolvere una serie di enigmi per riuscire a trovare un tesoro di dieci milioni di euro. A ogni tappa dell’avventura, si svelano a poco a poco anche dettagli inediti sull’infanzia di Jero e del Professore, uniti da un destino comune, e sulla famosa rapina alla Zecca di Stato.
Il viaggio nel passato e l’avventura nel presente si intrecciano in una successione di tappe sorprendenti: un cimitero, una libreria sinistra, un motel, un planetario… Fino all’incredibile finale. Siete pronti ad accettare la sfida del Professore?

 

Загрузка...
Blogger a tempo pieno. Appassionato di televisione con maggiore attenzione alle serie tv soprattutto americane. Scrivo praticamente da sempre, prima cominciando con racconti brevi thriller e horror. Oggi scrivere è una passione ma anche un lavoro a tempo pieno. Mi occupo anche di attualità, green e lifestyle.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.