Africa sotto i mari con Sophia Loren, su Rai Movie in onda la versione restaurata

La figlia viziata e frivola di un miliardario decide di accompagnare il padre in una crociera sul Mar Rosso per studiare la fauna ittica locale, ma allo studio subentra l’amore e la ragazza si innamora del capitano della nave. Questa è la storia di Africa sotto i mari, in onda su Rai Movie, venerdì 22 novembre alle 16.

Protagonista una Sophia Loren che ha appena adottato il suo nome d’arte, inventato, secondo la leggenda, dal produttore e distributore Goffredo Lombardo della Titanus.

Il restauro del film, chiesto da Rai Movie a Titanus, è partito dal negativo originale per eliminare graffi, lacerazioni e sporcature, lo scopo era soprattutto quello di recuperare colori e contrasto del Ferraniacolor originale, ormai quasi completamente scomparsi a causa del degrado fisico del supporto.

Загрузка...
Blogger a tempo pieno. Appassionato di televisione con maggiore attenzione alle serie tv soprattutto americane. Scrivo praticamente da sempre, prima cominciando con racconti brevi thriller e horror. Oggi scrivere è una passione ma anche un lavoro a tempo pieno. Mi occupo anche di attualità, green e lifestyle.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.