La prova del cuoco, la nuova settimana dal 25 al 29 novembre su Rai Uno

La prova del cuoco, la nuova settimana dal 25 al 29 novembre su Rai Uno
Annunci

Lunedì 25 novembre, si aprirà  la settimana de “La prova del cuoco“, in onda su Rai1 alle 12, con una sfida speciale, che coinvolgerà ogni momento della puntata: maschi contro femmine. I cuochi, divisi tra le squadre di Pomodoro Rosso e Peperone Verde, si scontreranno fin dalla Prima Manche, a tema “piadina”, interpretato da Daniele Reponi e Alessandra Spisni. Poi Sergio Barzetti e Angelica Sepe si esibiranno nelle due Prove Individuali, mentre la Gara Finale vedrà lo scontro tra Ginevra Antonini e Pasquale Rinaldo.

A commentare e votare, una giuria di tre esperti: la chef Cinzia Fumagalli, il critico gastronomico Lorenzo Sandano e lo storico di cucina Carlo Spallino Centonze.

Martedì 26 novembre, Michele Cannistraro sfiderà Joseph Micieli, realizzando un piatto creativo a partire da un ingrediente amato e molto utilizzato nelle cucine italiane: i filetti di merluzzo. Dopo la lezione di cucina di Alessandra Spisni, Natale Giunta e Natalia Cattelani cucineranno nelle Prove Individuali, mentre Luigi Pomata e Martino Scarpa affileranno i coltelli nella Gara Finale.

La puntata di mercoledì 27 novembre si aprirà con una Prima Manche a tema “focaccia”, realizzata in versione dolce da Sal de Riso e in versione salata da Gino Sorbillo. Prove Individuali tutte emiliane, con la regina delle sfogline Alessandra Spisni, che cucinerà la zuppa imperiale e il “cuoco del buonumore” Daniele Persegani, che preparerà un maiale piccante fritto. Gara Finale tra Rubina Rovini e Natale Giunta.

Giovedì 28 novembre torna l’accesissimo “Duello dei Campioni”, che vedrà Riccardo Facchini e Cristian Bertol realizzare un piatto in soli dodici minuti, a partire da tre ingredienti a sorpresa che i due cuochi scopriranno solo quando apriranno le cloches. Il “cuoco showman” Diego Bongiovanni e il “gladiatore della pizza” Marco Rufini si esibiranno nelle Prove Individuali, mentre la Gara Finale avrà come protagonisti Gian Piero Fava e Juri Risso.

La puntata di venerdì 29 novembre sarà tutta dedicata al “pranzo della domenica”. A partire dalla Prima Manche, che vedrà scontrarsi Diego Bongiovanni e, al suo ritorno a La Prova del Cuoco, David Povedilla. Andrea Ribaldone, nella prima Prova Individuale, cucinerà cosce di faraona al forno, mentre Luisanna Messeri preparerà un dolce perfetto per concludere il pranzo.

L’ultima e decisiva Gara Finale vedrà Paolo Zoppolatti e Fabrizio Sepe sfidarsi, a fianco dei concorrenti delle rispettive squadre, per decretare il vincitore della settimana, che si porterà a casa fino a 3000 euro.

Giuseppe Ino

Blogger professionista e da sempre appassionato esperto di telecomunicazioni, serie tv, soap opera e lifestyle. Giuseppe Ino è redattore freelance per diversi siti web verticali. Ha fondato teleblog.it. Collabora anche con UpGo.news nella creazione di post e analisi. Giuseppe Ino su Facebook.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.