Catania Book Days: si chiude con la consegna del premio Elefante di Carta a Danilo Bertazzi

Si conclude il lungo percorso di appuntamenti dei Catania Book Days, rassegna letteraria promossa dal Catania Book Festival. Tanti gli autori, oltre 1.200 i partecipanti che hanno affollato circa 10 location in 15 incontri gratuiti ed aperti al pubblico.

Si è parlato di cinema, musica, pittura, narrativa, politica, poesia, economia, giornalismo, geografia, religione, sport, attualità, diritto, infanzia, ambiente, storia a testimoniare che la cultura è tale solo se coinvolge tutti.




Con quasi 50 ore di dibattiti, incontri e presentazioni, i Catania Book Days hanno fornito utili momenti di confronto tra autori e lettori, diventando di fatto la prima (e più lunga) rassegna letteraria mai organizzata nella città di Catania. Ieri la conclusione, con la consegna, presso il Palazzo della Cultura, del premio Elefante di Carta a Danilo Bertazzi, per la sua opera di formazione nei confronti dei più piccoli. 

“Tutto questo è stato possibile, solo grazie ai lettori che ci hanno sin da subito sostenuto l’idea di un Festival del Libro e della Cultura di Catania con proposte e idee. Un ringraziamento speciale va poi a tutta la magnifica famiglia del Catania Book Festival, che si è spesa giorno e notte per regalare alla città questa prima rassegna letteraria!” – ha dichiarato Simone Dei Pieri, direttore artistico del Catania Book Festival. Tante quindi le sorprese e gli ospiti in programma per il Catania Book Festival, che si svolgerà dal 7 al 9 maggio 2020.

Загрузка...
Giornalista, appassionato di arte, cultura e sopratutto di cinema. Ha partecipato ai festival cinematografici più esclusivi e importanti al mondo. Un'attivista impegnato costantemente in azioni concrete di sensibilizzazione della cultura digitale.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.