European Film Awards in diretta su Rai Movie

European Film Awards in diretta su Rai Movie

Per il quinto anno consecutivo, Rai Movie seguirà gli European Film Awards in diretta web. Sabato 7 dicembre, dalle 19 sul sito di Rai Movie sarà possibile seguire in live streaming la 32° cerimonia di assegnazione degli EFA, i premi più prestigiosi del cinema europeo, attribuiti dalla European Film Academy diretta da Wim Wenders.

La cerimonia di premiazione quest’anno avrà luogo a Berlino e sarà commentata in diretta dagli studi di Roma da Paola Jacobbi, Mattia Carzaniga e Alberto Farina.

Un appuntamento importante per il cinema italiano. Quattro nomination per Il traditore di Marco Bellocchio: Miglior Film, Miglior Regista, Miglior Attore (Pierfrancesco Favino), Miglior Sceneggiatore (Marco Bellocchio, Ludovica Rampoldi, Valia Santella, Francesco Piccolo).

Due i documentari italiani che concorrono nella categoria dedicata: Selfie di Agostino Ferrente e La scomparsa di mia madre di Beniamino Barrese.

Una sintesi della cerimonia andrà in onda il 10 dicembre, in terza serata, su Rai Movie.

Giuseppe Ino

Blogger a tempo pieno. Appassionato di televisione con maggiore attenzione alle serie tv soprattutto americane. Scrivo praticamente da sempre, prima cominciando con racconti brevi thriller e horror. Oggi scrivere è una passione ma anche un lavoro a tempo pieno. Mi occupo anche di attualità, green e lifestyle.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.