Raccontami di un giorno perfetto, il romanzo di Jennifer Niven diventa film Netflix

Raccontami di un giorno perfetto, il romanzo di Jennifer Niven diventa film Netflix
Annunci

DeA Planeta Libri annuncia che il film tratto dal bestseller mondiale Raccontami di un giorno perfetto di Jennifer Niven (DeA Planeta) sarà disponibile su Netflix dal 28 febbraio 2020.

Raccontami di un giorno perfetto è lo straordinario romanzo di Jennifer Niven che vede protagonisti Violet e Finch, due adolescenti fragili che hanno fatto emozionare migliaia di lettori, anche in Italia, per la straordinaria potenza della loro storia.

Raccontami di un giorno libro e film Netflix

Il romanzo è un libro young adult da record: in corso di pubblicazione in 31 Paesi, in testa alle classifiche di vendita mondiali per settimane, oltre 30.000 copie vendute solo in Italia, vincitore di moltissimi e prestigiosi premi letterari, tra cui il Premio Mare di Libri 2016, il Goodreads Choice Award e il Guardian Best Book of the Year 2015 e finalista alla Carnegie Medal 2015 e al Premio Andersen 2016.

Il film, che ha per protagonisti due veri teen idol come Elle Fanning (Maleficent, Un giorno di pioggia a New York) e Justice Smith (Città di carta), sarà disponibile su Netflix in contemporanea mondiale in 190 Paesi a partire dal 28 febbraio 2020 e vede Jennifer Niven coinvolta nella sceneggiatura.

DeA Planeta, che ha a catalogo anche il secondo romanzo di Jennifer Niven L’universo nei tuoi occhi, sarà in libreria con l’edizione tie-in di Raccontami di un giorno perfetto l’11 febbraio 2020.

Jennifer Niven vive a Los Angeles ma è cresciuta nello Stato dell’Indiana. L’universo nei tuoi occhi è il suo secondo romanzo young adult. Il primo, Raccontami di un giorno perfetto, è stato un sorprendente caso editoriale, bestseller in tutto il mondo e vincitore di numerosi riconoscimenti, tra cui il Premio Mare di Libri 2016. Il film tratto dal romanzo con Elle Fanning e Justice Smith come protagonista e la stessa Jennifer Niven come sceneggiatrice arriverà su Netflix nel 2020.

Potete seguirla su Facebook, Twitter, Instagram, Tumblr, Pinterest, Snapchat, e su JenniferNiven.com e GermMagazine.com.

Giuseppe Ino

Blogger a tempo pieno. Appassionato di televisione con maggiore attenzione alle serie tv soprattutto americane. Scrivo praticamente da sempre, prima cominciando con racconti brevi thriller e horror. Oggi scrivere è una passione ma anche un lavoro a tempo pieno. Mi occupo anche di attualità, green e lifestyle.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.