Xbox Series X: svelato il nome e il design della nuova console

Microsoft ha presentato ufficialmente il design di Xbox Series X

A sorpresa, sul palco dei The Game Awards 2019, Microsoft ha deciso di togliere ufficialmente il velo alla sua prossima console di nuova generazione, il cui nome definitivo sarà Xbox Series X.

La vera rivoluzione però arriva dal design, che abbandona il form factory tradizionale da console in favore di una forma più simile ai tower PC. La console offrirà una potenza di elaborazione quattro volte superiore a Xbox One X.

Xbox Series X sarà compatibile con tutti gli accessori e le tre precedenti generazioni: Xbox Original, Xbox 360, Xbox One.

La console sarà capace di riprodurre videogiochi con una risoluzione fino al 4K a 60FPS, con la possibilità di raggiungere i 120 frame al secondo, a cui si affiancherà anche il supporto alla frequenza di aggiornamento variabile (VRR) e alla risoluzione 8K.

Come invece prevedibile, la console integrerà a bordo anche tecnologia per supportare il Cloud, con funzionalità esclusive a livello hardware e software.

Per quanto riguarda il controller Microsoft ha rielaborato il design puntando ancora di più all’ergonomia, aggiungendo adesso un pulsante dedicato per la condivisione social dei contenuti video e immagini.



Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.