Resident Evil Village sarà molto simile a Resident Evil 4: tanti dettagli emersi dalla demo “nascosta” del TGS

Resident Evil Village sarà pressoché identico al concept di Resident Evil 4

Durante il Tokyo Games Show 2020, CAPCOM ha tenuto una bizzarra presentazione di Resident Evil Village, con una demo giocata in diretta, di cui era possibile solo udire i suoni, con un gameplay celato agli spettatori da casa.

Nel corso di quella sessione, riservata esclusivamente all’utenza giapponese, i due producer del gioco hanno svelato alcune anticipazioni sul gioco descrivendo alcune situazioni, che adesso sono state recepite e tradotte anche per l’utenza occidentale.

A quanto pare Resident Evil Village sarà pressoché identico al concept originale di Resident Evil 4, non solo per l’ambientazione est-europea, ma anche per molti degli aspetti che caratterizzano il suo gameplay, che abbiamo riassunto in basso:

  • Il prologo del gioco vedrà Ethan alle prese con un boss particolarmente ostico da sconfiggere
  • Nelle fasi iniziali dell’avventura diversi nemici saranno nudi, nonostante l’ambientazione sia invernale.
  • I nemici rilasceranno risorse dopo la morte, proprio come in Resident  Evil 4, 5 e 6.
  • Sarà presente un rudimentale sistema di crafting
  • Il giocatore potrà rifugiarsi all’interno delle strutture del villaggio e creare delle difese utilizzando gli oggetti dello scenario come barricate. Questi rifugi però non saranno luoghi sicuri, poiché i nemici potranno dargli fuoco per stimolare il giocatore ad uscire allo scoperto
  • I nemici avranno una nuova intelligenza artificiale, molto più tattica rispetto a quella vista in Resident Evil 7
  • Saranno presenti anche degli oggetti contestuali che il giocatore potrà utilizzare per stordire i nemici
  • Proprio come in Resident Evil 4, sarà presente un fucile nelle fasi iniziali dell’avventura che il giocatore potrà reperire per aumentare le sue chance di sopravvivere.
  • Tutta la parte introduttiva del gioco è molto movimentata e ricorda proprio l’accoglienza riservata a Leon in Resident Evil 4, con un gruppo folto di nemici che daranno la caccia a Ethan

Ricordiamo che nel gioco è stata suggerita anche la presenza di un mercante, mentre è confermato il ritorno dell’inventario a scacchiera libera simile a quello di Resident Evil 4.

Fonte

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.