Resident Evil Village sarà pressoché identico al concept di Resident Evil 4
Durante il Tokyo Games Show 2020, CAPCOM ha tenuto una bizzarra presentazione di Resident Evil Village, con una demo giocata in diretta, di cui era possibile solo udire i suoni, con un gameplay celato agli spettatori da casa.
Nel corso di quella sessione, riservata esclusivamente all’utenza giapponese, i due producer del gioco hanno svelato alcune anticipazioni sul gioco descrivendo alcune situazioni, che adesso sono state recepite e tradotte anche per l’utenza occidentale.
A quanto pare Resident Evil Village sarà pressoché identico al concept originale di Resident Evil 4, non solo per l’ambientazione est-europea, ma anche per molti degli aspetti che caratterizzano il suo gameplay, che abbiamo riassunto in basso:
- Il prologo del gioco vedrà Ethan alle prese con un boss particolarmente ostico da sconfiggere
- Nelle fasi iniziali dell’avventura diversi nemici saranno nudi, nonostante l’ambientazione sia invernale.
- I nemici rilasceranno risorse dopo la morte, proprio come in Resident Evil 4, 5 e 6.
- Sarà presente un rudimentale sistema di crafting
- Il giocatore potrà rifugiarsi all’interno delle strutture del villaggio e creare delle difese utilizzando gli oggetti dello scenario come barricate. Questi rifugi però non saranno luoghi sicuri, poiché i nemici potranno dargli fuoco per stimolare il giocatore ad uscire allo scoperto
- I nemici avranno una nuova intelligenza artificiale, molto più tattica rispetto a quella vista in Resident Evil 7
- Saranno presenti anche degli oggetti contestuali che il giocatore potrà utilizzare per stordire i nemici
- Proprio come in Resident Evil 4, sarà presente un fucile nelle fasi iniziali dell’avventura che il giocatore potrà reperire per aumentare le sue chance di sopravvivere.
- Tutta la parte introduttiva del gioco è molto movimentata e ricorda proprio l’accoglienza riservata a Leon in Resident Evil 4, con un gruppo folto di nemici che daranno la caccia a Ethan
Ricordiamo che nel gioco è stata suggerita anche la presenza di un mercante, mentre è confermato il ritorno dell’inventario a scacchiera libera simile a quello di Resident Evil 4.
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