PlayStation 5: presentata l’interfaccia della console!

Sony toglie il velo all’interfaccia di PlayStation 5

Sony ha finalmente tolto il velo alla nuova interfaccia utente di PlayStation 5, con un video introduttivo che offre agli utenti una panoramica generale della dashboard di nuova generazione realizzata da Sony per la sua console.

Crediamo che il tuo tempo di gioco sia prezioso e debba essere significativo, quindi tutte le nuove funzionalità che abbiamo sviluppato si ispirano a questa idea e visione.

La nuova UX introduce diverse nuove funzionalità progettate per rendere le tue esperienze di gioco più divertenti, coinvolgenti, personalizzate e basate sulla socializzazione. Uno dei punti di forza è il nuovo Centro di controllo, che offre accesso immediato a praticamente tutto ciò di cui hai bisogno nel sistema con una sola pressione del tasto PlayStation sul controller DualSense, il tutto senza uscire dal gioco.

Abbiamo inoltre aggiunto una nuova funzionalità, le Attività, progettate per avvicinarti agli elementi chiave dell’azione di gioco. Le Attività vengono visualizzate tramite le schede su schermo nel Centro di controllo, consentendoti di scoprire nuove opportunità di gioco, tornare su aspetti che non avevi notato, avviare direttamente i livelli o le sfide a cui desideri giocare e molto altro ancora.  Alcune schede Attività sono disponibili in “modalità immagine nell’immagine”, così potrai visualizzarle senza dover uscire dal gioco.

La navigazione nell’interfaccia, il passaggio da un gioco all’altro e l’accesso alle partite online avvengono rapidamente grazie alla riprogettazione delle componenti software della console e di rete, che garantiscono un’esperienza di nuova generazione sotto ogni aspetto. Passando meno tempo in attesa di interagire con il sistema, avrai più tempo per giocare”.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.