Pillole Indie #31: Fantasy Friends: Under The Sea

  • Piattaforme: Nintendo Switch, Microsoft Windows, PS4
  • Developer: Xaloc Stusios
  • Publisher: Just For Games
  • Data d’uscita: 24/9/2021
  • Genere: Educativo, Lifestyle, Simulatore, Arcade
  • Versione testata: Nintendo Switch

Fantasy Friends: Under The Sea è un titolo che ci porterà in un mondo subacqueo ricco di fantastiche creature marine. Sviluppato dalla Xaloc Studios e pubblicato dalla Just For Games, si tratta di un titolo dedicato esclusivamente ai bambini e farli cimentare nel nuovissimo monto di Fantasy Friends.

Verremo portati in questo mondo sotto il livello del mare, in una piccola piazza, qui incontreremo una sirena molto amichevole, Aurea, che ci spiegherà cosa fare. Il nostro compito sarà quello di collezionare tutti e dodici nuovi animaletti facendo schiudere le loro uova. Queste saranno posizionate su tre piedistalli nella sala principale, tenendole al calduccio e coccolandole esse si schiuderanno e inizierà la conoscenza di nuovi animaletti. Le prime uova saranno gratuite, quelle successive invece saranno sbloccabili utilizzando i nostri risparmi ma quello che uscirà fuori sarà una sorpresa.

La piazza sarà personalizzabile con alcune strutture, inizialmente de avremo solo sei: stella marina, barchetta, una testa dell’isola di Pasqua, un lecca lecca ed un salvagente. Potranno essere sbloccati i successivi tramite le uova.

Subito dopo la schiusa potremmo dare un soprannome al nostro nuovo amico, per poi portarlo nella sua nuova casa. Queste creature dovranno essere curate, dandogli del cibo o facendo altro. Li nutriremo inizialmente con un biberon fino alla loro evoluzione; gli faremo il bagnetto con svariate spugne, si, sotto il mare; li coccoleremo ed in fine giocheremo con loro in svariati mini-giochi. Tutta questa cura servirà per guadagnare punti che potranno essere utilizzati per sbloccare le nuove uova o vari accessori.

Uno dei punti di forza di Fantasy Friends: Under The Sea è decisamente la varietà di skin che si possono sbloccare per i vari animaletti. Ogni animaletto è unico e cambieranno anche i suoi gusti; ogni compagno avrà un gioco preferito o un suo cibo, sarà compito dei più piccoli ricordarsi di questo e accudirli nel modo giusto.

La grafica è molto semplice, sicuramente apprezzata dal pubblico a cui è diretto il gioco. La localizzazione è anche italiana, quindi sarà facile capire i dialoghi, anche se sono molto più ridotti rispetto al primo capitolo, in modo che anche chi abbia difficoltà a leggere speditamente possa tranquillamente leggere con calma.

Un tratto negativo del gioco è il prezzo, acquistabile a 19.99€: saranno poche le attività da fare all’interno del titolo, diciamo che con un prezzo inferiore la qualità media sarebbe stata perfettamente in linea. C’è da considerare anche che questo capitolo è molto simile al precedente, per alcuni tratti si può considerare anche uguale.

In Sintesi

Fantasy Friends: Under The Sea è un titolo dedicato ai più piccoli. Con i suoi nuovi dodici personaggi verremo portati in un mondo sommerso dove li accudiremo e ci giocheremo. La localizzazione è in italiano ed i dialoghi sono molto brevi, così da permettere a chi non sa leggere ancora bene di poter capire quello che c’è da sapere. 

Voto: 6.5

 Pro:

  • Grafica ottimale
  • Adatto ai bambini

✘ Contro:

  • Molto simile al primo capitolo
  • Basso rapporto qualità/prezzo

Ti è piaciuto il nostro articolo? Dà un’occhiata alla nostra rubrica Pillole Indie! Leggi anche:

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.