Annunciato l’Xbox & Bethesda Games Showcase

Microsoft ha annunciato ufficialmente il prossimo evento Xbox

Xbox & Bethesda Games Showcase, che si terrà domenica 12 giugno alle ore 7:00 pm CEST/10:00 am PT.

Lo show sarà trasmesso sui canali Twitch, YouTube, Twitter e Facebook di Xbox e includerà news e update sui giochi in arrivo su Xbox quest’anno e il prossimo, future uscite su Xbox Game Pass e molto altro ancora.

L’annuncio di questo showcase arriva proprio a pochi giorni di distanza dagli ottimi dati trimestrali rilasciati da Microsoft.

I “ricavi di contenuti e servizi” di Xbox sono infatti cresciuti del 4% ed è stato ancora una volta guidato dalla crescita dei titoli proprietari e degli abbonamenti a Xbox Game Pass. Un risultato che ovviamente è stato anche compensato dalla scarsa reperibilità di PlayStation 5 sul mercato.

Anche le entrate hardware dell’azienda sono aumentate del 14% in questo periodo, grazie alla continua domanda di Xbox Series X | S. Nello stesso periodo, il fatturato di Microsoft è stato di 49,4 miliardi di dollari (con un aumento del 18%) e il suo utile netto è di 16,7 miliardi, in aumento di circa il 13%.

Microsoft e la sua divisione Xbox stanno attualmente acquisendo Activision Blizzard, che è ancora lontana dal completamento, ma ovviamente guardando in prospettivo, permetterà al marchio Xbox di aggiudicarsi alcuni dei prestigiosi titoli Activision e Blizzard, con la possibilità di sfruttarli ovviamente nei suoi servizi come Game Pass e cloud gaming.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.