Sorry, Heels – The Accuracy of Silence

Sorry, Heels - The Accuracy of SilenceGothic Music, 9 t.

Nello specchio di una Frosinone ora più che mai, in fatto di proposte musicali, molto attiva, e la cui varietà è tale da necessitare prima o poi un capitolo a parte, nel giro di un paio di EP i Sorry, Heels hanno dimostrato di non costituire delle eccezioni alla regola, ma di risultare tra i nomi maggiormente interessanti. The Accuracy of Silence, loro primo full length, evidenzia il dovuto ed adeguatamente compiuto salto di qualità da parte del quartetto: come nelle vene della cantante Simona Pietrucci circola il sangue di Siouxsie e dei suoi Banshees, in prima linea nella tirata Carving a Smile, nella chitarra di Fabiano Gagliano e nel basso di Davide Messina vi è un suono che è post-punk tout court, che passa dalle divagazioni interstellari di Passing Through ad una Last Day On Earth che è, a suo modo, un classico, come molteplici sono le sfumature che vanno dal matrimonio tra ritmo e pathos di Light’s End alla dilatata e sospirata In Love With Silence, mossa da una sezione ritmica furente ed allucinata, dal galvanizzante stravolgimento della granitica N.I.B. sabbathiana, qui pièce d’ispirazione cureiana, all’atipica ed aliena Fragment, e persino il pop di certi Cranberries prima maniera (Bruises, Not Scars). È vero che maneggiare sonorità più volte adoperate da altri nello stivale servendosi di personalità non è più tanto semplice, ma il lotto risultante è molto soddisfacente, e rende i Sorry, Heels una formazione meritevole di più di un’occhiata.

loading...
Blogger, articolista. Sono un appassionato di televisione in genere con maggiore attenzione alle serie tv soprattutto americane. Scrivo praticamente da sempre prima cominciando con racconti brevi thriller e horror. Oggi scrivere è una passione ma anche un lavoro a tempo pieno. Mi occupo anche di attualità, green e lifestyle. Sono un appassionato di lettura, cinema e adoro in modo sconfinato i gatti.
loading...

1 Comment

  1. Pingback: “The Accuracy Of Silence” dei “Sorry, Heels” recensito su MAG-MUSIC dal leggendario Gustavo Tagliaferri! (Mastering Online, Mix Online, Studio di Mastering) | masteringonlinemixonline

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *